cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Roon: “Volevo affrontare una big, ce la giochiamo”

de Roon

Parla Marten de Roon: “Abbiamo avuto dodici giorni di riposo, il giusto. L’Atalanta può crescere ancora e io mi sento bergamasco”

Ormai è un bergamasco, Marten de Roon. La simbiosi tra l’olandese e il mondo Atalanta è evidente e si nota chiaramente anche leggendo l’intervista a La Gazzetta dello Sport, nell’inserto in edicola questa mattina, in cui torna indietro al momento del sorteggio: “Volevo una grande squadra, il PSG lo è – assicura – ce la giocheremo”.

“Forse incontrare Mbappé e Di Maria sarebbe stato più bello, ma loro hanno cambi all’altezza. Sempre che davvero il francese non ce la faccia. Abbiamo avuto dodici giorni per riposare, il giusto. Non ci siamo detti qual è l’obiettivo, siamo sempre per tenere un profilo basso, ma giocare alla pari con tutti ci ha dato fiducia”.

Tanti stranieri, a Bergamo, finiscono per sentirsi dei veri bergamaschi in poco tempo: “Credo sia perché l’Atalanta cerca ragazzi con la testa giusta, con la mentalità della città. E perché i tifosi sono così legati alla squadra da far sentire a casa chi gioca per loro”.

Un’Atalanta che può crescere ancora: “Il gruppo va confermato, ma i più anziani devono avere dei giovani che crescono alle loro spalle. Così si può restare in alto, in un ciclo che può continuare fino al 2023, tanti di noi con quella scadenza: è una bella garanzia”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si valuta la possibilità di rendere capitano Juan Jesus dopo l'episodio con Acerbi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta