Resta in contatto

News

Il Giorno – Roby Facchinetti canta l’Atalanta: “Mi aspetto un branco di lupi”

L’anima dei Pooh, autore dell’inno a Bergamo ‘Rinascerò, rinascerai’, crede nella vittoria: “Il sogno della Champions, il nostro regalo dai lupi dell’Atalanta”

“Non speriamo che il Paris Saint-Germain ci sottovaluti. L’Atalanta deve essere come un branco di lupi”. Dalle colonne de Il Giorno un motto strano, per chi compone poesia in musica come Roby Facchinetti, anima storica dei Pooh che da bergamasco d.o.c. tifa nerazzurro: “Dopo la sofferenza che abbiamo vissuto, questa partita di Champions è il regalo che Bergamo aspetta”.

FACCHINETTI E IL BRANCO DI LUPI. “Il branco di lupi è l’idea che mi ha trasmesso Gasperini con la sua mentalità: il branco lotta e attacca unito. Contro il PSG dobbiamo giocare in velocità e non far giocare il pallone, se necessario triplicando. Non dobbiamo farci aggredire come la Juventus col Lione”, è il parere di Facchinetti.

ATALANTA, BERGAMO RINASCE. L’inno “Rinascerò, rinascerai”, suonato dalla ripresa post lockdown durante ogni prepartita al Gewiss Stadium, è il regalo di Roby a Bergamo: “La vita toglie e poi restituisce, ogni tanto ci presenta un conto da pagare. Il sogno che ci sta facendo vivere l’Atalanta in Champions League dopo il terrore è un regalo per tutti i bergamaschi. Io nella vittoria ci credo”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Non lupi ma 11 leoni cattivi e affamati

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Anche io ho cominciato a seguire la dea in coppa delle coppe e da allora nn ho più smesso di seguirla nonostante le bufere di calcioscommesse. Mondo..."
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Ciao mister sono ambo amboni francesco mi hai allenato a Verdello in Eccellenza ti ricordi sei grande un abbraccio"
bonacina

Valter Bonacina

Ultimo commento: "Un vero tifoso della Dea sa perfettamente che si chiama "V"alter !!!"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News