cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Locatelli, il bergamasco che salva vite ai bambini: “Ho la maglia del Papu in ufficio”

L’oncoematologo bergamasco Franco Locatelli, presidente del Consiglio Superiore di Sanità, è primario al Bambino Gesù di Roma: “Sogno la Champions, ho il Papu in ufficio”

“L’Atalanta è una passione: sogno la Champions League e ho la numero 10 firmata del Papu Gomez in un quadro in ufficio all’ospedale Bambino Gesù di Roma”. Franco Locatelli, primario di oncoematologia pediatrica e presidente del Consiglio Superiore di Sanità, fra marzo e aprile è apparso in conferenza stampa per dettagliare gli italiani sull’andamento della pandemia di Coronavirus, ma per una sera penserà solo alla squadra del cuore: “Mi portò a vederla mio padre con l’Inter, ’67 e ’68: imparai che nella vita si può anche perdere”, ha riferito allo Speciale della Gazzetta dello Sport.

LOCATELLI, IL PAPU E MORFEO. Quella di Locatelli è una passione soprattutto per i numeri 10: “Stravedevo per Domenico Morfeo, uno che vede cose che altri non vedono e fa cose che altri non fanno. Al Bambino Gesù mi hanno lasciato appendere il quadro con la maglia del Papu in corridoio, sulla scrivania tengo un quadretto e un cuore nerazzurri di una ragazza che non c’è più”.

LOCATELLI E L’ATALANTA. “Una passione, al liceo facevo il numero 7 e non tornavo mai. Forse giocare Atalanta-Valencia il 19 febbraio a porte aperte a San Siro è stata un errore, anche se è stata una grande vittoria. C’ero anch’io. Il paziente zero è stato comunque scoperto dopo: il problema sono stati gli spostamenti sui mezzi pubblici e privati. Lo dico col senno di poi. Ora sogno la finale di Champions”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...
Lunedì di Pasquetta a tinte nerazzurre per i tifosi dell'Atalanta che potranno abbracciare la squadra...
Si parla di attaccanti, tra Roma e Atalanta: ecco il parere di Ruggero Rizzitelli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta