Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ora l’Atalanta in Europa fa paura

gasperini

I nerazzurri, ormai da tre anni in Europa, alla prima partecipazione alla Champions League, saranno considerati la scheggia impazzita da evitare ai sorteggi di ottobre

Ai sorteggi ad Atene dei gironi del primo ottobre dell’edizione 2020-2021 della Champions League l’Atalanta, che fa paura a tutta Europa, sarà considerata la scheggia impazzita da evitare e non più l’avversario più desiderabile. La tesi è de L’Eco di Bergamo.

L’ATALANTA FA PAURA. 22 partite in tre stagioni, tra Europa League, qualificazioni della stessa e regina delle coppe, vanno al di là del ranking che verrà stilato dopo il 23 agosto. Everton, Lione, Apollon Limassol, Borussia Dortmund, Sarajevo, Hapoel Haifa, Copenaghen, Dinamo Zagabria, Shakthar Donetsk, Manchester City e Valencia le avversarie, con 10 vittorie, 7 pari e 5 sconfitte (una ai rigori ai playoff coi danesi). Tutta Europa e oltre ha incrociato i nerazzurri: Inghilterra, Spagna, Germania, Francia, Croazia, Danimarca, Ucraina, Bosnia, Cipro, Israele.

EUROPA, GLI INCROCI DELL’ATALANTA. Tra le avversarie incrociate nell’annata ancora in corso e nelle altre, Manchester City e Atalanta, prima e seconda nel girone C, sono ai quarti, mentre lo Shakhtar è in semifinale in Europa League; nella Final Eight della coppa dalle grandi orecchie c’è pure il Lione, già battuto nel raggruppamento di EL tre anni fa; il Borussia Dortmund, che eliminò la Dea tre inverni fa ai sedicesimi di EL, è uscito agli ottavi in Champions proprio per mano dell’avversario di stasera, il Paris Saint-Germain.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News