
L’Atalanta, che non tratterrà Castagne, si affiderebbe a un esterno nazionale kosovaro calcisticamente belga come lui: Mergim Vojvoda dello Standard
Mergim Vojvoda , già nelle mire di Torino e Fiorentina, secondo Transfermarkt sarebbe praticamente dell’Atalanta. Resterebbe solo lo scoglio dell’accordo con lo Standard Liegi, guardacaso allenato dall’ex portiere del Malines avversario di Coppa delle Coppe nel 1988 Michel Preud’homme. Un nazionale kosovaro al posto di un belga, esterno (anche se adattabilissimo a centrale difensivo) per esterno: a lasciare la casella vuota non potrebbe essere che Timothy Castagne.
VOJVODA, UN KOSOVARO PER ZINGONIA. Firmato fino al 2023 dopo essere stato riacquistato dall’Excelsior Mouscron, Vojvoda ha optato per il Kosovo dopo aver fatto l’Under 21 nell’Albania. Calcisticamente è un prodotto belga, nato proprio nello Standard per poi passare in prestito a Sint-Truiden e Carl Zeiss Jena in Regionalliga Nordest. Nato il primo febbraio 1995, ha anche segnato nel 2-1 casalingo alla Repubblica Ceca nelle qualificazioni europee nel settembre 2019.
BELGA PER BELGA? Tra l’Atalanta e il duttile giocatore ci sarebbe l’intesa, da mettere ora sul piatto della bilancia tra i due club: la base è di 4 milioni di euro, alzando un po’ il prezzo lo si prende. Domanda non indiscreta: chi ne conosce davvero le potenzialità all’infuori della cerchia ristretta di maghetti dello scouting nerazzurri agli ordini di Giovanni Sartori? Per il belga-kosovaro, in questa stagione, 30 presenze di cui 3 in Europa League. In carriera, da professionista, 165 partite, 3 gol e 8 assist.
