cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zingonia: stop vacanze il 31 agosto

campagna abbonamenti

In casa Atalanta le vacanze finiscono ufficialmente a fine mese. Il 31 agosto segnerà l’inizio della preparazione: a Zingonia o a Clusone?

In casa Atalanta, adesso, devono solo decidere il come e il dove. Il perché è presto detto: dalla stagione del lockdown a quella alle porte c’è pochissimo tempo per la preparazione, quindi bisogna andare di fretta. Sta di fatto che l’unica certezza dispensata in forma ufficiale dal club di Zingonia è che il 31 agosto si comincerà il precampionato mettendo così lo stop a sole due settimane di vacanze.

STOP VACANZE, 31 AGOSTO. Le regole e i protocolli anti Covid-19 sono la vera e unica ossessione che consiglia calma e ponderazione nelle scelte sul da farsi. Il centro sportivo di Clusone, recentemente ampliato, dovrà comunque garantire l’isolamento sociale del gruppo squadra in un calcio destinato a ripartire senza tifosi, almeno in Italia. Che senso avrebbe lavorare in montagna al riparo dai consueti bagni di folla, che per inciso sono un volano per il turismo della Valseriana? Le amichevoli a porte chiuse non farebbero entrare un euro nelle casse dell’indotto calcistico.

TRA ZINGONIA E CLUSONE. Il Centro Sportivo Bortolotti sarà comunque la base di (ri)partenza di tutto, la sede del ritrovo e dei test fisici. Di sicuro all’organico attualmente a disposizione si unirà Matteo Pessina, al rientro dal prestito all’Hellas Verona, mentre alle numerose incertezze va aggiunta a prescindere quella di Josip Ilicic. Più in là nel tempo, verso la fine del mese, la società deciderà se dividersi in seguito tra l’Hotel Presolana di Lantana di Dorga, frazione di Castione a tiro di boschi adattissimi alle prove di corsa e resistenza, e Clusone stessa, patria della famiglia Percassi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta