cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Europa League: Lukaku non basta all’Inter, vince il Siviglia (3-2)

Inter

Nerazzurri avanti col belga che si procura un rigore, poi un primo tempo a rincorsa e un secondo risolto da una rovesciata su palla inattiva

L’Inter si aggrappa a Romelu Lukaku (34 gol stagionali) per mettere il naso avanti, ma poi nella finale di Europa League a Colonia è costretta a rincorrere il Siviglia (sesta tra Coppa Uefa ed EL, record) e alla fine viene punita dall’assolo di un difesore. Al 3′ la possibile svolta: Diego Carlos trattiene da dietro il centravanti d’ebano lanciato in contropiede da Barella e Makkelie indica il dischetto, dal quale il belga è glaciale col piattone non spiazzante a rincorsa sincopata. Nove giri di lancetta, però, ed ecco il tuffo di testa di De Jong beffando l’imperfetto Handanovic sul suo palo a correzione del cross di Navas su apertura di Suso. La primissima e non gradita sorpresa è dietro l’angolo, anzi dietro uno schema da punizione.

PRIMO TEMPO: LUKAKU, 2 DE JONG E GODIN. Il botta e risposta di rigore e su azione (Godin disattento) ha un seguito nervosissimo. Al 16′ Barella si vede intercettare il tocco per il belga dal braccio dell’autore del fallo da rigore suscitando le proteste di Conte, che si accapiglia a distanza con Banega; un paio di minuti e D’Ambrosio alza in spaccata il tracciante di Young, mentre al 22′ Ocampos fa la barba al palo dal limite. L’argentino ex di turno, al 33′, imbecca il colpo di frusta dell’olandese direttamente da calcio di punizione: stavolta la parabola, con Gagliardini distratto, è dalla sinistra dell’area a scendere sul secondo legno. Per fortuna della Beneamata Godin svetta da par suo (35′) schiacciando nell’angolino il calcio franco di Brozovic. Al 1′ di recupero ci prova Ocampos in ascensore sul nuovo piazzato di Banega: Handa con la punta delle dita.

RIPRESA: LUKAKU, PORTA SBAGLIATA. Al rientro in campo, al settimo Carlos mura la rasoiata di seconda di Gagliardini liberata dalla precedente respinta difensiva su D’Ambrosio. Al raddoppio cronometrico Reguilon salta l’uruguaio del secondo pari scaricando il sinistro sull’esterno della rete; Young (14′) alza da fuori su azione d’angolo, idem (anzi, peggio) Ocampos a rientrare (16′) con Suso a dettare aperture e sovrapposizioni peraltro stucchevoli. Al ventesimo è Lukaku a sbagliare: Barella gli apre il corriodoio, Bono in uscita quasi al limite lo chiude col piede sinistro. Quindi, porte spalancate all’incredibile: punizione da destra di Banega (che se le promette con il tecnico dei meneghini), De Vrij rinvia corto in gioco aereo e Diego Carlos, fin lì il peggiore del pacchetto arretrato andaluso, indovina la rovesciata schiacciata che Romelu devia maldestramente nella propria porta col piede sbagliato. Conte si gioca il jolly Eriksen, ma sono le altre new entry Moses e Sanchez (37′) a sfiorare il pari su palla dentro di Young: Reguilon scivola, il cileno in estirada si vede sbucare Kundé sulla linea a portiere battuto. Al 1′ dei 6 minuti di recupero, Candreva gira a rete sul traversone di Moses, ma Bono protegge il palo.

SIVIGLIA-INTER 3-2 (2-2), IL TABELLINO. SIVIGLIA (4-3-3): Bono 7; Jesus Navas 7, Koundé 6,5, Diego Carlos 6 (41′ st Gudelj sv), Reguilón 6,5; Banega 7, Fernando 6, Jordán 6; Suso 6,5 (32′ st Vazquez 6), De Jong 7,5 (40′ st En-Nesyiri sv), Ocampos 5,5 (25′ st Munir 6). All.: Julen Lopetegui 6,5. INTER (3-5-2): Handanovic 5,5; Godin 6 (45′ st Candreva sv), De Vrij 6, Bastoni 6; D’Ambrosio 6,5 (33′ st Moses 5,5), Barella 6,5, Brozovic 6,5, Gagliardini 5 (33′ st Eriksen 5), Young 6; Lukaku 7, Lautaro 5,5 (33′ st Alexis Sanchez 5,5). All.: Antonio Conte 6. Arbitro: Danny Makkelie (Paesi Bassi) 6. RETI: 5′ pt rig. Lukaku (I), 12′ e 33′ pt De Jong (S), 35′ pt Godin (I), 29′ st Diego Carlos (S). Note: ammoniti Ocampos, Barella, Banega, Bastoni, Gagliardini per gioco scorretto, Conte (18′ pt) per proteste. Corner 2-2, recupero 1′ e 6′.

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sfortunati ma non inferiori

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Lukakuuuuuuuuuuuuu

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Quelli che ridono che problemi hanno?? Forza Dea !!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Lukaku non basta all’Inter ma al Siviglia Si…….?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

??????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

GODO!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Come sempre, il primo dei perdenti…..?

Articoli correlati

L'intermediario giudica nettamente favoriti gli inglesi...
La programmazione della tv di Stato, orfana della serie del noto prete-investigatore, si riempie con...
Un recupero il 22 maggio, a meno 1 dalla fine del massimo campionato, suonerebbe come...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta