Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Dalla Russia il cimelio atalantino… con refuso

Un collezionista di cose ultras, Yuri, dalla Russia pubblica sul profilo Instagram un cimelio atalantino: la tessera dei Wild Kaos. Refuso compreso

“Un’amore immenso”. Cioè l’Atalanta. Con refuso, ma pur sempre di amore si tratta, pur sempre cimelio è: un collezionista russo di cose ultras, Yuri Paretski, ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una vecchia tessera dei Wild Kaos, una bella fetta del tifo nerazzurro più caldo e appassionato degli anni che furono. Dalla Russia materiale come questo è oggetto di scambio, e pazienza per l’apostrofo di troppo…

CIMELIO DALLA RUSSIA. CON REFUSO. Resta un pezzo da collezione per un atalantino d.o.c., e chissà dove e come Yuri, che ha anche un blog personale, se lo sarà procurato. Probabilmente a giocare lo scherzo grammaticale ai responsabili dei Kaos dell’epoca, a occhio e croce primissimi anni ottanta, sarà stato appunto l’amore immenso per l’Atalanta, che è ninfa, anzi Dea, e soprattutto femmina: solo con una simile licenza poetica, insomma, è comprensibile l’apostrofo da refuso a matita rossa davanti a un nome di cosa maschile…

https://www.instagram.com/p/CELeAJgDBNw/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cairo

Urbano Cairo a Bergamo ieri, domenica 3 dicembre. C’entra qualcosa la vigilia dell’ospitata del suo...

Il gol della bandiera, a metà strada del punteggio tennistico o giù di lì, fu...

Tameze verona
Il prestito recente e l'ex backup di De Roon e Freuler. Il Torino filiale delle...
Calcio Atalanta