cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Miranchuk: più Malinovskyi o più Ilicic?

miranchuk

Più Malinovskyi, con quel sinistro geometrico da trequartista, o il vice Ilicic ideale? L’Atalanta è un passo da Aleksey Miranchuk, forse senza sapere a cosa va incontro

Più un trequartista geometrico e bravo negli inserimenti alla Ruslan Malinovskyi, oppure più ala-seconda punta dal mancino adatto a finalizzare le azioni magari inventando un po’ alla Josip Ilicic? L’Eco di Bergamo sembra non riuscire a risolvere il dilemma legato al russo Aleksey Miranchuk, il fantasista della Lokomotiv Mosca che allungando una mano potrebbe essere dell’Atalanta. Già, ma la società stessa a quale dei due piedi sinistri pensa, quando rilancia o abbassa la soglia dell’offerta per il russo?

MIRANCHUK: PIEDE ALLA MALINOVSKYI O ALLA ILICIC? Di lui si sa che ha fantasia tipo lo sloveno e la botta da fermo come l’ucraino, segnando alla Juventus nel girone di Champions League sia all’andata che al ritorno. Gemello di Anton che finora ha sempre giocato con lui, Miranchuk è nato il 17 ottobre 1995 a Slavyansk-na-Kubani e cresciuto nell’Olymp prima di essere indirizzato nella capitale dalla madre Elena. Allo Spartak e quindi al Lokomotiv dal 2011. I gemelli identici hanno disputato il Mondiale di casa nel 2018, rimbrando il cartellino solo con il futuro atalantino nel girone con l’Uruguay. La stagione nuova è cominciata con 2 gol in 3 match, quella passata s’era chiusa col record personale di 16, 12 in Premier Liga e 2 nella regina delle coppe.

MIRANCHUCK, L’ANTI-JUVE. L’anti-bianconero di Champions ha imparato a fare l’attaccante: a Torino con la botta dopo la ribattuta di Szczesny su Joao Mario, a Mosca sempre in tap-in dopo la respinta del palo sul suo stesso colpo di testa. Numero 59 sulle spalle, Miranchuk è un 10 di vocazione e posizione ma agisce anche sulla fascia alta. Che assomigli piuttosto al Papu Gomez?

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Gabriele Zenucchi
Gabriele Zenucchi
3 anni fa

Sicuremente un vice ilicic…
Speriamo sia nostro.

Articoli correlati

Una squadra italiana riuscirà a trionfare in Europa, a maggio? Atalanta, Roma e Fiorentina sognano...
Atalanta-Bayer Leverkusen
Cinque squadre italiane giocheranno la prossima Champions League, ma potrebbero essere anche di più...
Nelle prossime settimane l'Atalanta proverà l'accesso alla prima Finale di Europa League della sua storia,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta