cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Champions, la Coppa è del Bayern: Psg sconfitto da Coman

A dispetto dei pronostici, è stato più difficile del previsto per il Bayern portare a casa la Coppa dalle grandi orecchie, decisa da una rete di zucca del francese

Vittoria di misura per il Bayern Monaco di Flick, che soffre le giocate delle Star parigine ma può contare su un Super Neuer para tutto. Nonostante i continui cambi di manovra e le repentine verticalizzazioni su entrambi i fronti, il primo tempo della finale di Lisbona è frizzante ma non si sblocca: sbagliano da una parte Di Maria e Mbappé davanti a Neuer, dall’altra Coman e Lewandowski che centra il palo.

IL GOL. La finalissima si sblocca solo al 14′ della ripresa, quando Joshua Kimmich infila in mezzo all’area un’ottima palla e Kingsley Coman questa volta non se la fa sfuggire, di testa incrocia alle spalle di Kehrer che non riesce a contenere l’inzuccata vincente che invece centra l’angolino basso di destra per il gol decisivo. Uno dei migliori in campo è certamente il portiere del Bayern Manuel Neuer che poco dopo salva il risultato sul tiro centrale e rasoterra di Marquinhos (25′ st). Il Psg ci prova fino all’ultimo anche con Maxim Choupo-Moting, memore dell’impresa in extra time contro la Dea (al 92′ ha un’occasione clamorosa per pareggiarla), questa volta ma non c’è niente da fare: a sollevare la Coppa al cielo sono i tedeschi.

CURIOSITA’. Più volte menzionata nella telecronaca di questa finale inedita è l’Atalanta, sconfitta dal Psg solo negli ultimi 3′ dei quarti di finale dello scorso 12 agosto, sempre all’Estadio da Luz.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta