cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ricordate Batshuayi, a dito puntato sugli atalantini? Ora ce lo tirano dietro

Ai tempi della doppia sfida di Europa League in maglia Borussia Dortmund, l’attuale attaccante del Chelsea Michy Batshuayi, doppiettista all’andata, rivolse accuse ai tifosi nerazzurri

Ce lo stanno tirando dietro. E vai di rumors a mezzo stampa, capitolo calciomercato: il Leeds di Marcelo Bielsa o il Gasp, che pure lo stima e un giorno se ne uscì che il giocatore avrebbe potuto indossare il nerazzurro prima di diventare giallonero per sei mesi. Il problema è il Blue Chelsea, che gli sta larghetto, perché lui non ne è assolutamente all’altezza. Ormai da giorni Michy Batshuayi, l’uomo che il 22 febbraio 2018 accusò a mezzo Twitter i tifosi dell’Atalanta di avergli rivolto il verso della scimmia dagli spalti del Mapei Stadium in occasione del ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, viene accostato con insistenza alla squadra che all’epoca contribuì a sbattere fuori grazie alla sua bella doppietta all’andata (3-2, 1-1 a Reggio Emilia) vanificando quella delle illusioni di Josip Ilicic per poi sbeffeggiare cafonescamente gli avversari: “Ora la coppa la guardate in tv”, il suo cinguettìo.

BATSHUAYI: FALLIMENTO CHELSEA. Il presunto bomberone delle meraviglie, già all’epoca proprietà del club attualmente allenato da Frank Lampard, in realtà sembra aver segnato il passo dopo i due giri a titolo temporaneo a doppia cifra sfiorata tra Valencia e Crystal Palace. E va in scadenza a giugno dell’anno prossimo. Solo 6 gol in 24 allacciate di scarpe stagionali, sorpassato dalla decina secca del francese Olivier Giroud e soprattutto triplicato dal cannoniere del presente e del futuro Tammy Abraham. Hanno fatto meglio di lui anche gli attaccanti esterni del lotto, a quota 11, il brasiliano Willian e lo statunitense Christian Pulisic, ex compagno proprio in Vestfalia ai tempi di accuse e sfottò a dito puntato contro gli atalantini, in seguito “assolti” con formula piena dalla commissione disciplinare dell’Uefa.

BATSHUAYI L’ANTI ZAPATA? Il giocatore, che per l’Italia (l’agente è Meissa Ndiaye) è in mano all’intermediario Giovanni Branchini, è ancora relativamente giovane, 27 autunni il prossimo 2 ottobre, e 120 palloni nel sacco dal 2011 a oggi, compresi gli inizi nello Standard Liegi – da cui a Zingonia dovrebbe arrivare presto l’esterno Mergim Vojvoda – e il prosieguo a Marsiglia, non sono certo bruscolini. Centravanti molto mobile e dalla grande tecnica di base, Batshuayi nella nazionale belga è sempre stato visto come l’anti Lukaku, destripede a differenza del mancino Romelu ma talentuoso abbastanza da fargli da controfigura. A Bergamo e all’Atalanta potrebbe mai diventare l’anti Zapata, con Duvan che potrebbe cedergli addirittura la maglia, facendo gola a mezza Premier League e a mezza Liga spagnola? La formula? Se Lampard vuole disfarsene, perché rifilarlo a chi aveva messo nel target di un caratterino mai troppo sotto controllo? I tifosi, che di calcio ne sanno ma difficilmente perdonano le alzate di capo, hanno già la risposta.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Cocco 187
Cocco 187
3 anni fa

Di questio articolo non ci ho capito niente. L Atalanta questo giocatore lo vuole o no? Lo sta trattando o no? O è solo una elucubrazione mentale giornalistica ? Mah! Al bar sport se ne sentono di meglio.

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...
Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta