cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Viva Zapata! 55 milioni e se ne va: in Premier?

atalanta-cagliari

Il centravanti colombiano interessa anche ad Atletico Madrid e Barcellona, ma la Premier League è più adatta alla sua mole. Che ne sarà di Duvan Zapata?

Giorgio Parretti, noto procuratore sportivo, sostiene che affezionarsi troppo a un giocatore è un errore grave per un dirigente: quando e se arriva l’offerta irrinunciabile, si fa cassa e si prepara l’alternativa. Esattamente ciò che sembra suggerire all’Atalanta il focus di stamani della Gazzetta Sportiva su Duvan Zapata: su una base di 50-55 milioni può andare all’Atletico Madrid, al Barcellona o in Premier League, che dopo l’assalto del West Ham respinto l’anno scorso può riprovarci a più squadre.

VIVA ZAPATA, MA QUANTO COSTA. Il centravanti colombiano ha le cifre dalla sua, 47 gol (20 nell’ultima stagione) e 17 assist (9, di cui 2 in Champions) in 91 match (33) nel biennio nerazzurro. La squadra, la società e Bergamo non farebbero mai a meno di lui e viceversa: è il più oneroso investimento (26 milioni in tre tranches alla Sampdoria) della storia del club e solo l’età (29 anni compiuti il primo aprile scorso) può frenarne la valutazione. Troppo alta per le italiane, ed ecco allora riaffacciarsi la Premier, campionato più congeniale alle caratteristiche fisiche e tecniche di Duvan.

ZAPATA E QUOTA 60. 60 era il prezzo base della passata stagione, fissato dal presidente Antonio Percassi in persona, quando Napoli – cavallo di ritorno – e Monaco s’erano interessate al Toro di Cali. Che ora si sta godendo l’ultima settimana di vacanze sarde con Dania, Dantzel e Dayton. Finirà in Premier League o resta, l’uomo che là davanti ha scritto 20 nonostante la lesione all’adduttore destro capace di tenerlo fuori dal 12 ottobre all’Epifania?

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Lorenzo
Lorenzo
3 anni fa

Ma come scrive questo giornalista? Rende complicati articoli semplicissimi

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, martedi 23 aprile 2024...
italiano fiorentina
Ecco il pensiero del giornalista che segue quotidianamente le vicende legate al club viola...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta