cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tutti i record della Champions League 2019/2020

Oltre all’inedita formula della Final Eight, Lisbona ha ospitato gli ultimi atti della Champions più lunga di tutti i tempi

Bayern Monaco-Paris Saint-Germain 1-0 ha chiuso la più lunga edizione di tutti i tempi della Champions League. Più di un anno è passato infatti, precisamente 425 giorni, dalle semifinali dei preliminari del 25 giugno dello scorso anno alla gara per l’assegnazione della coppa il 23 agosto 2020.

CHE NUMERI. Quasi un anno invece il tempo trascorso dalle prime partite della fase a gironi alla Finale, 341 giorni dal 17 settembre come ricorda L’Eco di Bergamo. Un record anche il ribaltone del girone ritorno portato avanti dall’Atalanta, partita con 0 punti dopo le prime tre gare e poi arrivata seconda, e i due gol del Psg, che ha segnato in extra time in meno di 400 secondi.

MEGLIO DI REAL E TOTTENHAM. Riguardando le statistiche però, c’è da fare un plauso all’Atalanta che, scesa in campo 9 volte, ha ottenuto 4 vittorie, un pareggio e 4 sconfitte per una media punti-partita di 1,44, classificandosi come la dodicesima del torneo. L‘Atalanta ha avuto un rendimento superiore anche al Real Madrid vincitore di 4 delle ultime 7 edizioni e al Tottenham che un anno fa arrivò sino in finale. Infine, il primo per gol fatti è il Bayern vincitore, ben 43, il secondo è il Psg con 25, poi seguono il Manchester City con 21 e il Tottenham con 18. L’Atalanta è quinta con 17, uno in più di Real Madrid, Lipsia e Salisburgo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Amazon
Lo avevamo annunciato un paio di settimane fa, la scelta della Rai è stata quella...
Ecco le probabili scelte di Gasperini per la sfida di oggi (ore 21) contro il...
Atalanta
Con i risultati di Atalanta e Fiorentina si potrebbe già blindare (e brindare) nelle prossime...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta