
Un tweet del profilo ufficiale dell’Atalanta celebra Piccoli come top scorer della Youth League insieme a Ramos del Benfica. In vetrina per il prestito?
A questo giro Roberto Piccoli ha visto la luce di un impiego in prima squadra, seppur part time, soltanto contro il Brescia. Si arriva al tris con quelli contro Empoli e Udinese nel campionato 2018-2019: poco spazio, per il centravanti del 2001, bergamasco d.o.c. di Sorisole, nell’Atalanta da sogno. Ma oggi il club con un tweet lo mette decisamente in vetrina celebrandone la statura di bomber in Europa. Prestito subito o altra annata da aggregato da Gian Piero Gasperini continuando in Under 19 da fuoriquota?
PICCOLI, BOMBER IN EUROPA. In realtà la società nerazzurra, in cui Piccoli è cresciuto vincendo scudetto e supercoppa Primavera con Massimo Brambilla, s’è limitata a ritwittare il profilo ufficiale Uefa per la consegna definitiva del trono di capocannoniere della Youth League, in cui la Baby Dea s’è fermata ai quarti in pieno lockdown contro il Lione ai tiri di rigore. A Coverciano, il 10 marzo, la doppietta fece arrivare l’ariete riccioluto a quota 8 gol, raggiunto ieri nella finale da Goncalo Ramos del Benfica, autore della stessa prodezza nel tentativo di rimonta (3-2 per il Real Madrid) ma con 2 partite in più a disposizione (7 per Piccoli) per centrare il trono dei bomber.
⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️
????????#Piccoli #UYL #GoAtalantaGo ⚫️? https://t.co/dp9CxSSzBv— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) August 26, 2020
