Resta in contatto

News

Prandelli: “L’Atalanta può alzare ancora l’asticella”

prandelli

L’ex giocatore e allenatore della Dea: “La filosofia è unica e poche avversarie hanno la stessa intensità e Gasperini ha un gruppo che lo segue in tutto”

La stagione si è appena conclusa e già le attenzioni di tutte sono proiettate sulla prossima che, inevitabilmente, rischia di essere l’investita dall’onda lunga di un campionato, il 2019/2020, interminabile causa pandemia. L’Atalanta ha saputo gettare il cuore oltre l’ostacolo alzando ulteriormente l’asticella e a questo punto la domanda è: i nerazzurri sapranno confermarsi?

L’ex giocatore e allenatore della Dea, Cesare Prandelli, ha pochi dubbi: “Penso che possa assolutamente confermarsi. La base c’è ed è di alto livello, inoltre i quattro anni passati con Gasperini hanno migliorato il valore tecnico e caratteriale dei giocatori. E penso pure alla Champions, che ha reso tutti più forti – ha detto alla Gazzetta dello Sport -. La squadra gioca sempre nello stesso modo e lo dico in senso estremamente positivo: la filosofia è unica e poche avversarie hanno la stessa intensità. Nelle partite da dentro-fuori servirà essere al 100%, anche nei singoli. Penso che Gasperini voglia alzare l’asticella, forte di un gruppo che lo segue alla grande. Il mercato? Qualche colpo me lo aspetto“.

 

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News