cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dalle Marche con furore: il Marotta, academy Atalanta, il calcio per tutti

Programmi anche per i diversamente abili nel menù ricchissimo dell’Unione Sportiva Marotta, società affiliata all’Atalanta

Il calcio per tutti, anche per i diversamente abili. Perché lo sport col pallone tra i piedi è gioia e socializzazione, prima ancora di una meta per carriere privilegiate. Riparte di gran carriera, come sottolinea il quotidiano web OltreFano.it, l’attività dell’Unione Sportiva Marotta, club dell’omonima cittadina balneare delle Marche, provincia di Pesaro e Urbino, nota anche come buen retiro del capo ultrà nerazzurro Claudio Galimberti alias Bocia. Non a caso una società affiliata all’Atalanta.

MAROTTA, IL CALCIO PER TUTTI. Le novità annunciate, a parte il consueto Camp che per il 2020 è ripartito a luglio con 60 bambini e la guida dell’ex della Dea Andrea Lazzari, sono l’aggiunta delle categorie Allievi e Juniores al settore giovanile del Marotta: prima c’erano solo Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti e Giovanissimi. Filosofia ispiratrice, come premesso, “IL CALCIO PER TUTTI”: anche bambine e diversamente abili, questi ultimi grazie all’affilazione all’ASSOCIAZIONE INSUPERABILI, che hanno la loro sede nella palestra della scuola “Fantini”.

MAROTTA, ATALANTA ACADEMY. “Anche quest’anno saremo AFFILIATI CON L’ATALANTA, che vanta uno dei migliori settori giovanili a livello europeo – si legge nella nota dell’US Marotta Asd riportata da OltreFano.it -. Grazie all’affiliazione i nostri tecnici possono aggiornarsi a diretto contatto con gli istruttori bergamaschi e speriamo si possa ripetere l’esperienza dello scorso anno, quando fu organizzato un pullman per trascorrere un weekend a Bergamo e permettere ai nostri tesserati di visitare il centro tecnico di Zingonia, giocare contro i pari età atalantini e assistere ad una partita di campionato di serie A”. La prima squadra marottese ha disputato l’ultimo campionato in Prima Categoria. E il vivaio? Quota 100 (euro) di iscrizione per l’attività di base, 0 per l’agonistica, Giovanissimi e Allievi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lorenzi atalanta
Ferma la Primavera e l'Under 17 per gli impegni delle nazionali, sono arrivati i successi...

Non c’è solo la super sfida contro la Juventus ad animare il weekend in casa...

italia under 19 corradi

Mai convocato nemmeno ai tempi dei raduni dell’Under 15 dedicati a zone specifiche dell’Italia in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta