cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Faraoni, la fascia parla italiano

Un italiano per ovviare alla partenza probabile di Castagne. Altrimenti non si spiegherebbe l’interesse nerazzurro per Faraoni del Verona: 5 milioni sull’unghia

Il (ri)lancio notturno di Sky Sport è accreditato per autentico a Verona, dove sarebbero già rassegnati a cedere all’Atalanta per l’esterno destro Davide Faraoni. Un affare da 5 milioni di euro, finalmente per un giocatore italiano, merce ormai sempre più rara a Zingonia (Gollini, Sportiello, Caldara, Pessina in rientro), inevitabilmente congegnato per coprire il buco lasciato da almeno una partenza nel reparto: in fascia sono appetiti sia Timothy Castagne, il cui rinnovo (scadenza 2022) non arriva, che Robin Gosens, che gioca a sinistra ma nel caso sarebbe rimpiazzato proprio dal belga.

FARAONI, UN ITALIANO IN FASCIA. Faraoni, reduce da un’ottima annata e mezzo all’Hellas, 58 partite e 8 gol partendo dalla B a gennaio 2019, è il classico giocatore di rendimento dal grande futuro alle spalle. Nato a Bracciano (Roma) il 25 ottobre 1991, cresciuto tra il club locale e la Lazio, esordisce in A nell’Inter (il 21 novembre 2011, col Cagliari, in panchina Claudio Ranieri) per poi fare il giro d’Italia e quasi d’Europa: Udinese, Watford, Perugia, Novara, ancora il Friuli e Crotone.

FARAONI, L’UOMO DEL GASP. Ma nella Beneamata, aggregato inizialmente alla Primavera (Viareggio Cup 2011 e titolo 2012 nel palmarès), Faraoni conobbe il battesimo del fuoco grazie a Gian Piero Gasperini, durante la brevissima permanenza dell’attuale tecnico nerazzurro. Il 6 agosto 2011, in occasione della Supercoppa italiana persa per 2-1 contro il Milan, giocò da esterno sinistro. Al Gasp non portò bene, ma s’è riscattato a Bergamo. Tanto da volerci portare anche un italiano in fascia… Adrien Tameze, per converso, dopo il ritorno a Nizza per il mancato riscatto (solo 7 presenze in campionato, ne mancava una), è vicinissimo al Bentegodi a titolo definitivo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

matteo ruggeri atalanta
Il 21enne sterno dell'Atalanta piace a Juventus e Napoli in Italia, Brighton e Nizza all'estero...
genoa-atalanta 1-4
A giugno partirà un'asta per cercare di aggiudicarsi Koopmeiners: l'Atalanta lo lascerà solo alla miglior...
gasperini
Grazie a lui l'Atalanta è entrata nell'Olimpo dei record, solo Real e Barcellona avevano ottenuto...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta