cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Papu nella top 23 d’Europa. Meglio di CR7!

Gomez

Migliore per i tifosi, tra i top 23 d’Europa per la Uefa Champions League: la stagione del Papu Gomez è davvero da incorniciare

Miglior centrocampista della serie A, da ieri Player of the Season 2019-2020 per i tifosi dell’Atalanta che l’hanno preferito a Josip Ilicic votandolo sui canali social del club… e oltre. Anche nella top 23 della Uefa Champions League accanto a Lionel Messi, amico e connazionale, e di Neymar, avversario del quarto di Lisbona col PSG del 12 agosto. Per il Papu Gomez, l’onore di rappresentare Bergamo, il mondo nerazzurro e l’Italia. L’Eco di Bergamo oggi dedica un focus al capitano.

PAPU NELLA TOP D’EUROPA. Un successo, se si pensa che lo juventino Cristiano Ronaldo ne è rimasto fuori dopo l’eliminazione agli ottavi. La top 23 d’Europa è stata scelta dagli osservatori tecnici Uefa (tra gli altri, Gareth Southgate, Roberto Martinez, Cosmin Contra e Phil Neville) e ha premiato il Bayern campione, che ne ha espressi 9, dal portiere alle punte: Neuer, Alaba, Kimmich, Davies, Goretzka, Thiago Alcantara, Muller, Gnabry e Lewandowski. Mbappé, Neymar e Marquinhos sono i rappresentanti del PSG.

IL PAPU E GLI ALTRI TOP. Il resto della supersquadra Uefa comprende i portieri Jan Oblak (Atletico) e Anthony Lopes (Lione); i difensori Dayot Upamecano (Lipsia), Angelino (Manchester City-Lipsia), Virgil Van Dijk (Liverpool); i centrocampisti Marcel Sabitzer (Lipsia), Houssem Aouar (Lione) e Kevin De Bruyne (Manchester City); anche Raheem Sterling (Manchester City) in attacco. Per l’Atalanta, la consacrazione si chiama Papu, strappato alla guerra civile in Ucraina ai tempi del Metalist nel 2014, a 26 anni, per ritornare in Italia dopo il trampolino di lancio nel Catania.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta