cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rinvio della prima giornata: sì ad Atalanta e Inter

Entrambe le nerazzurre, che hanno chiuso la stagione 2019-2020 molto tardi per le coppe europee, si vedranno concedere il rinvio della prima giornata

Il della Lega Calcio di Serie A ad Inter e Atalanta circa il rinvio della prima giornata per entrambe, chiesta ufficialmente venerdì, è da dare per scontano. Lo afferma stamani L’Eco di Bergamo, citando a giustificazione dello start per le due nerazzurre posticipato al weekend del 26-27 settembre la stagione 2019-2020 terminata tardi per le coppe europee.

PRIMA GIORNATA: RINVIO. Le date della prossima stagione sono tra i punti all’ordine del giorno del Consiglio Federale del prossimo 31 agosto, anche se appare scontata la conferma del 19-20 come inizio del campionato 2020-2021. I milanesi e i bergamaschi, però, avranno buon gioco a ottenere la proroga dopo aver giocato l’ultimo match dell’annata appena chiusa rispettivamente il 21 agosto in finale di Europa League contro il Siviglia e il 12 nel quarto di Champions League col Paris Saint-Germain.

INTER E ATALANTA, PAUSA RISICATA. Niente rinvio, invece, per Juventus e Napoli, uscite agli ottavi il 7 e 8 agosto. L’Atalanta dunque lunedì, all’atto del raduno a Zingonia, avrà consumato solo 19 giorni di pausa, cui si aggiungeranno i 26 presunti. Il recupero della prima giornata sarebbe in un infrasettimanale dopo la seconda, magari il 30 settembre, anche perché dopo il weekend del 3 o 4 ottobre ci sarà la prima sosta per le Nazionali. Il 20 ottobre scatteranno le competizioni Uefa dai gironi: alle viste, dunque, l’ennesimo tour de force. Il sorteggio sarà ad Atene a inizio ottobre, mentre il 2 settembre uscirà il calendario italiano.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
L'accesso alla finale vale dai 2 ai 4,6 milioni in più, ma anche i soldi...
Tullio Gaetano Gritti da Basiano, come vice e sostituto di Gian Piero Gasperini da Grugliasco,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta