Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Atalanta, oggi il punto tecnico in clima ‘post lockdown’

Tanti controlli medici e test, pochissimi giocatori, nessun impegno di livello con altre squadre e allenamenti a porte blindate, come a maggio

Il tecnico Gian Piero Gasperini arriverà oggi alle 12.30 al suo quinto raduno a Zingonia, dove incontrerà i pochi nerazzurri esenti dagli impegni in Nazionale: un orgoglio, come riporta La Gazzetta dello Sport, ma anche un ostacolo per chi già parte in ritardo rispetto a quasi tutte le altre squadre. Ma, in attesa che i risultati dei tamponi allontanino l’incubo Covid dopo le vacanze a Porto Cervo, il tecnico si troverà di fronte un’Atalanta europea.

PUNTO TECNICO. Per questo oggi è importante fare il punto tecnico sulla situazione: l’obiettivo stagionale è quello di ripetersi ma, come dice spesso mister Gasperini, anche quello di migliorarsi. Serviranno nuove ambizioni, con la consapevolezza di quanto raggiunto finora grazie a un’identità di gruppo e di gioco consolidati.

POST LOCKDOWN PARTE 2. Oggi,al Centro Bortolotti, sarà come tornare indietro di quasi quattro mesi: al 5 maggio, primo giorno di allenamenti individuali post lockdown. Il tecnico si è abituato all’idea di dover lavorare in modo diverso, come ai primi di maggio, quando erano consentiti solo allenamenti individuali e preparazioni molto personalizzate.

SFIDA CON MIRANCHUK. Considerando l’importanza del lavoro fisico prestagionale per il calcio di Gasperini, si presenterà subito una bella sfida per il tecnico nerazzurro: abituare fin da subito anche il nuovo acquisto Miranchuk, che comunque prima dovrà risolvere il suo problema muscolare (elongazione o stiramento? Da verificare), ai ritmi tanto intesi e per questo efficaci dei suoi allenamenti.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News