cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, oggi il punto tecnico in clima ‘post lockdown’

Tanti controlli medici e test, pochissimi giocatori, nessun impegno di livello con altre squadre e allenamenti a porte blindate, come a maggio

Il tecnico Gian Piero Gasperini arriverà oggi alle 12.30 al suo quinto raduno a Zingonia, dove incontrerà i pochi nerazzurri esenti dagli impegni in Nazionale: un orgoglio, come riporta La Gazzetta dello Sport, ma anche un ostacolo per chi già parte in ritardo rispetto a quasi tutte le altre squadre. Ma, in attesa che i risultati dei tamponi allontanino l’incubo Covid dopo le vacanze a Porto Cervo, il tecnico si troverà di fronte un’Atalanta europea.

PUNTO TECNICO. Per questo oggi è importante fare il punto tecnico sulla situazione: l’obiettivo stagionale è quello di ripetersi ma, come dice spesso mister Gasperini, anche quello di migliorarsi. Serviranno nuove ambizioni, con la consapevolezza di quanto raggiunto finora grazie a un’identità di gruppo e di gioco consolidati.

POST LOCKDOWN PARTE 2. Oggi,al Centro Bortolotti, sarà come tornare indietro di quasi quattro mesi: al 5 maggio, primo giorno di allenamenti individuali post lockdown. Il tecnico si è abituato all’idea di dover lavorare in modo diverso, come ai primi di maggio, quando erano consentiti solo allenamenti individuali e preparazioni molto personalizzate.

SFIDA CON MIRANCHUK. Considerando l’importanza del lavoro fisico prestagionale per il calcio di Gasperini, si presenterà subito una bella sfida per il tecnico nerazzurro: abituare fin da subito anche il nuovo acquisto Miranchuk, che comunque prima dovrà risolvere il suo problema muscolare (elongazione o stiramento? Da verificare), ai ritmi tanto intesi e per questo efficaci dei suoi allenamenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al netto del suo inserimento in attacco e in squadra, il maliano continua a regalare...
Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...
Lunedì di Pasquetta a tinte nerazzurre per i tifosi dell'Atalanta che potranno abbracciare la squadra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta