cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Miranchuk, il jolly del tridente delle meraviglie

La Serie A 2020/2021 sarà il 60esimo torneo nel massimo campionato italiano per l’Atalanta nei suoi 113 anni di vita, il 10° consecutivo sotto la nuova gestione Percassi

Oggi, ultimo giorno di agosto, si respira un clima di doppia attesa a Zingonia: da un lato per l’arrivo dei nerazzurri che inizieranno la preparazione atletica, dall’altra per l’approdo di Aleksey Miranchuk in bergamasca. Con il nuovo acquisto russo, la Dea potrà variare di molto la sua proposta offensiva: dopo Zapata e Muriel, Gomez e Ilicic, Pasalic e Malinovskyi, ci sarà anche Aleksey Miranchuk a potersi inserire sulla trequarti o come attaccante esterno. Le sue doti fisiche, insieme a una grande intelligenza tattica, lo porteranno spesso in campo, a supportare i compagni e, soprattutto, fare rifiatare i titolatissimi come il capitano.

JOLLY RUSSO. Come riporta TuttoSport, l’Atalanta e lo stesso tecnico di Grugliasco puntano ad avere diversi giocatori ‘titolari’, da schierare a seconda della condizione fisica nei diversi impegni che la Dea dovrà affrontare tra Serie A, Champions e Coppa Italia. Miranchuk è un jolly sia per il centrocampo che per l’attacco nerazzurro, abile ad arruolarsi tanto come falso nueve, quanto come incursore sulla mediana. Inoltre, ringiovanirà la rosa in attesa di Romero o di altri innesti di lusso.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Andata a Marsiglia, ritorno in terra bergamasca. E la Fiorentina anticipa di un giorno...
Il portale Gazzetta ha sottolineato un gesto del tecnico dei Reds...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta