cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nations League: l’Italia stecca, Hateboer fa l’assist-vittoria

Tre atalantini su quattro titolari, tre su quattro vittoriosi nella prima giornata dei rispettivi gironi di Nations League: Hateboer, assist vincente per Bergwijn

Tre giocatori dell’Atalanta su quattro titolari, tre su quattro vittoriosi. Un bilancio positivo per i nazionali nerazzurri nella prima giornata in Nations League delle rispettive rappresentative di bandiera venerdì 4 settembre. Fra tutti spicca Hans Hateboer, che alla quarta presenza totale aiuta l’Olanda a superare ad Amsterdam la Polonia smazzando l’assist della vittoria a Steven Bergwijn al 16′ della ripresa.

HATEBOER, ASSIST NELLA MANICA. Negli Oranje 95 minuti pieni anche per Marten de Roon, comunque meno protagonista in senso pratico del compagno di club e di Nazionale. Schierato basso nel centrocampo del ct Dwight Lodeweges, già suo allenatore ai tempi dell’Heerenveen, il mediano del Gasp (ammonito al 71′), stasera 17 match coi colori patrii, dopo 32′ ha sprecato da fuori con un tiro sbilenco il là di Wijnaldum per poi assistere al palo dell’altro compagno di reparto Frenkie de Jong nel recupero del primo tempo. A un tris dal novantesimo, infine, l’innesco per il sinistro respinto di Depay.

ITALIA, CHE STECCA. Priva di Mattia Caldara, costretto alla tribuna al “Franchi” di Firenze nell’altra partita del girone 1 della Lega A di Nations League, l’Italia agguanta a fatica l’1-1 con la Bosnia Eerzegovina. Nella ripresa, dopo il botta e risposta alla voce legni tra Hodzic (8′) in assolo e Insigne (10′) di testa su traversone di Chiesa, è Dzeko (13′) ad affondare il colpo girando di sinistro sugli sviluppi dell’angolo di Visca spizzato da Sunjic. Pareggia Sensi (22′) a rimorchio di Insigne, grazie però sopratutto alla deviazione proprio dell’assistman del rompighiaccio ospite.

DJIMSITI E GLI ATALANTINI DA VITTORIA. Tre punti anche per l’Albania (Lega C, girone 4) dell’ex tecnico degli atalantini Edy Reja, col terzo dei quattro papabili atalantini alfiere nel cuore della retroguardia: Berat Djimsiti, trentesima allacciata di scarpe a livello senior con la Nazionale dell’Aquila. 2-0 con un gol per tempo: nel primo Cikalleshi al 23′ sfrutta l’apertura del napoletano Hysaj per portare avanti i suoi con un sinistro da fuori, mentre Bare raddoppia dall’area 35 giri di lancetta dopo il rientro dal tunnel su assist di Roshi. Per “Jimmy” Djimsiti, solite chiusure, lancio lungo per autore del vantaggio che al 35′ però è in posizione irregolare, per poi guadagnare tempo alle soglie dell’intervallo conquistandosi una punizione sulla fascia sinistra.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore: "Siamo stati bravi a fare un pressing ultra aggressivo mettendoli in difficoltà"...
marten de roon
Il calciatore olandese era diffidato e sarà squalificato...
marten de roon
Il centrocampista della Dea esalta la prestazione di tutta la squadra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta