cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Precampionato: si continua col gruppo ristretto

La prima settimana di preparazione si conclude con gli stessi giocatori che l’hanno cominciata. Il rientro alla spicciolata dei Nazionali

Lo fa notare anche il report sul sito ufficiale: con la sessione mattutina del sabato, a Zingonia, la prima settimana di preparazione dell’Atalanta in vista della stagione alle porte si chiude in sede con lo stesso gruppo ristretto di giocatori che ne hanno contrassegnato l’inizio fin dal raduno di lunedì 31 agosto. Il venerdì, invece, è stato caratterizzato da una doppia seduta, all’indomani di quella unica al pomeriggio del giorno precedente.

PRECAMPIONATO & GRUPPO RISTRETTO. Al netto dei Nazionali e dei tre in isolamento domiciliare perché positivi al Coronavirus, Pierluigi Gollini, José Palomino e Duvan Zapata, agli ordini di Gian Piero Gasperini stanno insomma lavorando in 13. Cifra lorda, perché Remo Freuler (bicipite femorale sinistro) corricchia in gran parte per conto proprio e Matteo Pessina (rotula sinistra) sta facendo terapie di recupero. Il portiere di Poggio Renatico stesso non rientrerà prima di novembre per la rottura subtotale del crociato posteriore sinistro, mentre il bicipite femorale (destro, stavolta) attanaglia anche il neo arrivo Aleksey Miranchuk.

PRECAMPIONATO: IL GRUPPO DEGLI 11. In attesa dell’ufficialità di Cristian Romero, difensore destinato a corroborare un reparto certamente non povero di elementi, ci sono 11 giocatori attualmente a pieno regime al Centro Sportivo Bortolotti. Sono i portieri Francesco Rossi, Marco Sportiello e Matvz Dajcar; i difensori Rodrigo Guth e Rafael Toloi; gli esterni Raoul Bellanova e Arkadiusz Reca; il centrocampista Jacopo Da Riva e le punte Ebrima Colley, Papu Gomez e Luis Muriel.

NAZIONALI ALLA SPICCIOLATA. La seconda settimana di settembre, per fortuna, sarà caratterizzata dal ritorno alla base al Centro Sportivo Bortolotti dei convocati (26 lordi nella prima tranche, 10 nazionali) attualmente impegnati con le rispettive rappresentative di bandiera. Lunedì 7 settembre, alla ripresa della programmazione precampionato, sarà il turno di Robin Gosens (Germania) e Ruslan Malinovskyi (Ucraina); martedì 8, Mattia Caldara (Italia), Berat Djimsiti (Albania), Bosko Sutalo (Croazia Under 21), Marten de Roon e Hans Hateboer (Olanda); il 9 si chiude il cerchio con Marco Carnesecchi (Italia Under 21) e Mario Pasalic (Croazia).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta