Resta in contatto

News

Precampionato: si continua col gruppo ristretto

La prima settimana di preparazione si conclude con gli stessi giocatori che l’hanno cominciata. Il rientro alla spicciolata dei Nazionali

Lo fa notare anche il report sul sito ufficiale: con la sessione mattutina del sabato, a Zingonia, la prima settimana di preparazione dell’Atalanta in vista della stagione alle porte si chiude in sede con lo stesso gruppo ristretto di giocatori che ne hanno contrassegnato l’inizio fin dal raduno di lunedì 31 agosto. Il venerdì, invece, è stato caratterizzato da una doppia seduta, all’indomani di quella unica al pomeriggio del giorno precedente.

PRECAMPIONATO & GRUPPO RISTRETTO. Al netto dei Nazionali e dei tre in isolamento domiciliare perché positivi al Coronavirus, Pierluigi Gollini, José Palomino e Duvan Zapata, agli ordini di Gian Piero Gasperini stanno insomma lavorando in 13. Cifra lorda, perché Remo Freuler (bicipite femorale sinistro) corricchia in gran parte per conto proprio e Matteo Pessina (rotula sinistra) sta facendo terapie di recupero. Il portiere di Poggio Renatico stesso non rientrerà prima di novembre per la rottura subtotale del crociato posteriore sinistro, mentre il bicipite femorale (destro, stavolta) attanaglia anche il neo arrivo Aleksey Miranchuk.

PRECAMPIONATO: IL GRUPPO DEGLI 11. In attesa dell’ufficialità di Cristian Romero, difensore destinato a corroborare un reparto certamente non povero di elementi, ci sono 11 giocatori attualmente a pieno regime al Centro Sportivo Bortolotti. Sono i portieri Francesco Rossi, Marco Sportiello e Matvz Dajcar; i difensori Rodrigo Guth e Rafael Toloi; gli esterni Raoul Bellanova e Arkadiusz Reca; il centrocampista Jacopo Da Riva e le punte Ebrima Colley, Papu Gomez e Luis Muriel.

NAZIONALI ALLA SPICCIOLATA. La seconda settimana di settembre, per fortuna, sarà caratterizzata dal ritorno alla base al Centro Sportivo Bortolotti dei convocati (26 lordi nella prima tranche, 10 nazionali) attualmente impegnati con le rispettive rappresentative di bandiera. Lunedì 7 settembre, alla ripresa della programmazione precampionato, sarà il turno di Robin Gosens (Germania) e Ruslan Malinovskyi (Ucraina); martedì 8, Mattia Caldara (Italia), Berat Djimsiti (Albania), Bosko Sutalo (Croazia Under 21), Marten de Roon e Hans Hateboer (Olanda); il 9 si chiude il cerchio con Marco Carnesecchi (Italia Under 21) e Mario Pasalic (Croazia).

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Voto al mercato: la maggioranza dice 7

Ultimo commento: "Più forti di chi ci vuole morti vinci x noi magica Atalanta folle amore nostro ultras liberi"
ederson calciomercato

Che voto date al calciomercato dell’Atalanta?

Ultimo commento: "La bravura del Mister Gasperini nel proporre i giovani è la forza dell'Atalanta. Eccellente allenatore, grande uomo, vero bergamasco."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Già. Purtroppo soldi nel c'èsso e tirato lacqua"
Arctos sports partners pagliuca

Di che le responsabilità, se il 2022-2023 sarà senza Europa?

Ultimo commento: "Infatti i oercassi poi hanno venduto la società"
campagna abbonamenti

SONDAGGIO – Sei soddisfatto della campagna abbonamenti?

Ultimo commento: "Stanno aspettando i soldi dagli abbonamenti per fare il mercato???"

Altro da News