Resta in contatto

News

Calcio e tamponi: il CTS da Spadafora

La Figc chiede protocolli meno invasivi per i giocatori di calcio: il CTS oggi si incontra col ministro dello sport Spadafora. Chi la spunterà?

Il Comitato Tecnico Scientifico (CTS) di supporto al governo per le procedure anti Covid-19 si incontra oggi con Vincenzo Spadafora, ministro dello Sport, per dirimere tra le altre la questione legata ai tamponi nel mondo del calcio in vista della ripresa dell’attività agonistica. Un’audizione, riporta L’Eco di Bergamo, su cui si stagliano le pressioni dei vertici federali per superare gli attuali protocolli.

TAMPONI: TRA FIGC E CTS. Il CTS conferisce col ministro proprio all’indomani dell’incontro a tre a Palazzo Chigi col presidente del consiglio Giuseppe Conte del presidente della Fifa Gianni Infantino e di quello della Figc Gabriele Gravina. “Speriamo di allinearci alle regole del resto d’Europa sui tamponi per il gruppo squadra: vogliamo test meno invasivi sui giocatori, quelli attuali non fanno bene”, l’opinione del numero 1 del calcio italiano. Attualmente ci sono esami al tampone ogni 4 giorni e test sierologici ogni 15, con tampone doppio per confermare la negatività e uscire dall’isolamento da positivo.

TAMPONI E STADI. Riguardo al ritorno del pubblico, il presidente della Federcalcio è possibilista ma netto: “Gli stadi avranno un’apertura graduale ma che chiede una sorta di posticipazione rispetto all’attività scolastica. Parte prima la scuola, per poi verificare gradualmente la possibilità di riapertura degli impianti del calcio. Esistono priorità, il premier Conte è stato molto chiaro”. Un’altra materia per il CTS e Spadafora.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Di cosa parli? Oggi trovare un terzo portiere disposto a fare panca per sempre in serie A è difficilissimo, visto che magari in B prenderebbero molti..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da News