Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Calcio e tamponi: il CTS da Spadafora

La Figc chiede protocolli meno invasivi per i giocatori di calcio: il CTS oggi si incontra col ministro dello sport Spadafora. Chi la spunterà?

Il Comitato Tecnico Scientifico (CTS) di supporto al governo per le procedure anti Covid-19 si incontra oggi con Vincenzo Spadafora, ministro dello Sport, per dirimere tra le altre la questione legata ai tamponi nel mondo del calcio in vista della ripresa dell’attività agonistica. Un’audizione, riporta L’Eco di Bergamo, su cui si stagliano le pressioni dei vertici federali per superare gli attuali protocolli.

TAMPONI: TRA FIGC E CTS. Il CTS conferisce col ministro proprio all’indomani dell’incontro a tre a Palazzo Chigi col presidente del consiglio Giuseppe Conte del presidente della Fifa Gianni Infantino e di quello della Figc Gabriele Gravina. “Speriamo di allinearci alle regole del resto d’Europa sui tamponi per il gruppo squadra: vogliamo test meno invasivi sui giocatori, quelli attuali non fanno bene”, l’opinione del numero 1 del calcio italiano. Attualmente ci sono esami al tampone ogni 4 giorni e test sierologici ogni 15, con tampone doppio per confermare la negatività e uscire dall’isolamento da positivo.

TAMPONI E STADI. Riguardo al ritorno del pubblico, il presidente della Federcalcio è possibilista ma netto: “Gli stadi avranno un’apertura graduale ma che chiede una sorta di posticipazione rispetto all’attività scolastica. Parte prima la scuola, per poi verificare gradualmente la possibilità di riapertura degli impianti del calcio. Esistono priorità, il premier Conte è stato molto chiaro”. Un’altra materia per il CTS e Spadafora.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

La voce dei tifosi: a gennaio almeno 4 dovrebbero salutare

Ultimo commento: "Boga via e buona fortuna. Ma il buco è in mezzo al campo senza il miglior Freuler perdiamo partite a raffica . Serve comprare un centrocampista..."
calciomercato

Sondaggio: come dovrebbe comportarsi l’Atalanta dopo la pubblicazione delle intercettazioni?

Ultimo commento: "Percassi...il lupo perde il pelo ma...😡....ma mi auguro davvero il nulla ..solo per i tifosi che ha la Dea!!"
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Ok ma importante che rinforzi il centrocampo perché mancano incontristi puri capaci di aggredire e recuperare palloni invece che lasciar giocare..."

Altro da News