cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Traore e gli altri baby d’oro

Diallo

L’asso classe 2002 della Costa d’Avorio è uno degli astri nascenti in uscita dai settori giovanili italiani. Lui e Colley accostati al Parma

La serie A è piena di baby d’oro, talenti per lo più cresciuti nei settori giovanili italiani che aspettano solo la rampa di lancio per il decollo. Tra i sette dell’approfondimento odierno della Gazzetta dello Sport spicca il 2002 mancino dell’Atalanta, destinato allo svezzamento da professionista altrove, ma sempre al piano di sopra: Amad Diallo Traore, un predestinato capace di segnare all’esordio.

TRAORE, IL BABY D’ORO. Traore, in coppia col 2000 Ebrima Colley in predicato di ripetere a Parma l’operazione Kulusevski, ha all’attivo 3 presenze tra i grandi e la palla nella porta dell’Udinese il 27 ottobre scorso al Gewiss Stadium. I 6 gol (come nel 2018-2019) e i 5 assist in Primavera, più l’acuto in Youth League sul campo del Manchester City, fanno dell’ivoriano un oggetto pregiato in ottica calciomercato.

TRAORE, IL BIMBO DI ABIDJAN. Il bimbo di Abidjan, come lo chiama la Rosea, se per assurdo dovesse restare alla base sarebbe al sesto giro di corsa vestito di nerazzurro. Il vivaio di Zingonia lo carpì dal Boca Barco nel 2014, a dicembre, dopo un torneo prenatalizio. Gli altri sei del focus? Gli unici non cresciuti in Italia sono il centrocampista mancino serbo del 2001, Ivan Ilic, del Verona, e il pari grado norvegese Kristoffer Askildsen confermato dalla Sampdoria. Quindi Riccardo Ladinetti, 2000, il “Busquets sardo” del Cagliari; Lorenzo Pirola, centrale difensivo sinistro dell’Inter (’02); Lorenzo Colombo, punta mancina del Milan (’02); Davide Frattesi, lo Strootman del Sassuolo (’99) cresciuto tra Lazio e Roma.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Angelo
Angelo
3 anni fa

Un errore cedere prestito Traore che poteva servire fin da ora.

Articoli correlati

joe barone
Il direttore del centro tecnico di Coverciano: "Qualche calciatore come Biraghi e Milenkovic avevano già...
scalvini
L'agente Fifa: "Liverpool-Atalanta? Sono due squadre che giocano molto bene a calcio, offensive, sarà un...

Dal Network

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...
sassuolo-atalanta
Tutte le info utili per vedere Atalanta-Sassuolo comodamente dal divano di casa: ecco le probabili...

Altre notizie

Calcio Atalanta