Resta in contatto

Settore Giovanile

Un sedicenne norvegese atteso a Zingonia

Dopo il barcelonista Mediero, destinato alla Primavera, l’Atalanta pesca all’estero anche un sedicenne di grandi prospettive: il norvegese Roaldsøy

L’Atalanta si internazionalizza sempre di più apprestandosi a sparare un altro colpaccio di calciomercato dopo aver portato a Zingonia l’ala destra etiope-spagnola del 2002 Anwar Mediero. In attesa dell’inserimento nella Primavera dell’asso proveniente dal Barcellona B, stavolta è il turno di un prospetto appena sedicenne: il norvegese Alwande Roaldsøy.

UN NORVEGESE A ZINGONIA. 191 centimetri,  nazionale Under 15 uscente, secondo Transfermarkt l’ufficialità del ragazzo, pescato nel Drøbak-Frogn in quarta divisione nel suo Paese, è questione di attimi. Di questo attaccante destripede abituato a giocare in fascia, specie a sinistra, ma con puntate fra le linee, si sa molto poco. Quasi nulla.

ROALDSOY: IN QUALE UNDER? Resta il dubbio se Roaldsøy sarà a disposizione dell’Under 16 di Marco Fioretto o dell’Under 17 (ex Allievi Nazionali) di Giovanni Bosi, visto l’aspetto già abbastanza maturo e “adulto”. Nato a Lørenskog il 9 giugno 2004, è anche in possesso del passaporto della Repubblica Sudafricana. 3 presenze  e 1 gol nella Norvegia Under 15 basteranno come curriculum?

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Ho avuto il piacere di averlo avuto prima come compagno poi come mister a fine carriera nell'OLBIA serie C. Che dire li capì fino in fondo il..."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Io ragazzino delle giovanili ..lui già capitano della prima squadra...ma due matti da legare...bei tempi!!!"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Incontrato casualmente il giorno di Atalanta Shakhtar Donestsk (era il 1 ottobre 2019) stavo nei paraggi di casa mia e stavo per dirigermi verso..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Era tifoso Viola"
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "Io ho la sua maglia. È stato un esempio per tutti, ama la nostra ATALANTA e per questo merita tutto il nostro affetto. Grande Gianpaolo....."

Altro da Settore Giovanile