cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scopriamo la Pro Sesto, avversaria di domani pomeriggio a Zingonia

Nell’ultima stagione la formazione biancoceleste ha vinto il Girone B della Serie D

Il primo test dell’Atalanta 2020/21 vedrà Gomez e compagni ospitare domani a Zingonia la Pro Sesto, formazione che dovrebbe militare nel Girone A della prossima Serie C. La formazione biancoceleste è una neopromossa, in quanto nella passata stagione ha vinto il proprio girone del campionato Nazionale Dilettanti, nonostante la stagione non si sia completata per via dell’emergenza-Coronavirus.

Sulla panchina del club milanese siede peraltro un ex nerazzurro, Francesco Parravicini. Il giovane tecnico è considerato come uno dei più brillanti delle categorie minori e potrebbe quindi far conoscere il suo nome negli anni a venire, considerando anche i suoi soli 38 anni d’età. A Bergamo non lasciò grandi tracce (sole 8 presenze in sei mesi nel 2009), ma ha comunque avuto anche esperienze in A con Parma, Siena e Treviso nel corso della sua carriera.

La Dea si troverà di fronte una squadra con a disposizione moltissimi calciatori giovani e probabilmente ancora tutta da completare in sede di mercato da qui al 5 ottobre, deadline della sessione estiva. Diversi gli elementi già acquistati di buon nome per la categoria: spicca soprattutto la figura di Michele Franco, terzino ex Salernitana e reduce dalla vittoria del torneo che affronterà nuovamente con la maglia del Monza. Squadra che nella passata stagione ha spesso mostrato un gioco votato all’attacco e in grado di esprimere le buone individualità a disposizione. Vedremo se potrà uscire soddisfatta anche dal test contro i campioni della Serie A, che sarà una bella esperienza a prescindere dal risultato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

L’Under 15 nerazzurra, composta da ragazzi nativi dell’anno 2009, sfiderà domani il Milan in un...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta