Resta in contatto

Esclusive

ESCLUSIVA – Lo United su Traorè da mesi, ma l’incognita dell’inchiesta…

L’ivoriano è seguito con attenzione dai Red Devils ormai da svariati mesi

Nelle scorse ore si è diffusa una voce molto insistente relativa a un Manchester United molto attivo sul fronte-Traorè, in quanto il suo arrivo permetterebbe di acquistare un altro profilo di prospettiva importante nel reparto offensivo, da aggiungere a elementi del calibro di Greenwood e Martial. Nelle intenzioni iniziali del club il profilo ideale era quello del nuovo astro nascente del calcio inglese Jadon Sancho, ma le alte e legittime richieste del Borussia Dortmund hanno fatto scemare il closing.

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione il club inglese segue da ormai diverso tempo il profilo del classe 2002 ivoriano dell’Atalanta, che peraltro a fine novembre stava espletando le pratiche per acquisire il passaporto italiano. Le vicende relative alla presunta falsa identità del ragazzo nell’ambito di una vicenda legata a un’indagine su un ricongiungimento familiare irregolare, che ha finito per vedere diverse persone accusate di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, starebbe però mettendo in stallo la situazione.

Dall’Inghilterra avanzeranno comunque un’offerta importante non appena la situazione sarà più chiara in merito, considerando anche il fatto che già nello scorso inverno le due società avevano già parlato di questo eventuale trasferimento. I dubbi dalle parti di Old Trafford sono ovviamente dovuti al fatto che sul baby talento giunto a Zingonia a 14 anni potrebbe piovere una possibile squalifica sportiva per via della vicenda sopracitata, anche se in merito non vi è al momento alcuna certezza. Per far si che ciò accada sarebbe ovviamente necessaria un’inchiesta da parte della Procura Federale, che prevede un iter non esattamente brevissimo.

Nel frattempo Traorè, che nel frattempo su Instagram ha tolto dalla biografia il cognome con cui era calcisticamente più conosciuto sostituendolo con Diallo, prosegue ad allenarsi in vista di conoscere il proprio futuro.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Angelo
Angelo
1 mese fa

Talento da tenere nonostante tutto, al massimo solo in prestito, se supera questa vicenda diventera’ un gran giocatore.

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Genova, categoria esordienti, battuta la Lazio in finale e Dossena che non si presenta alla premiazione.... Che bei tempi Marino... Chissà se ricordi..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "idem!!! potrei averlo scritto io!"
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "È stato un grande giocatore, versatile ed un ragazzo educato, corretto e sempre leader nel nostro spogliatoio...."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Esclusive