cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Lo United su Traorè da mesi, ma l’incognita dell’inchiesta…

L’ivoriano è seguito con attenzione dai Red Devils ormai da svariati mesi

Nelle scorse ore si è diffusa una voce molto insistente relativa a un Manchester United molto attivo sul fronte-Traorè, in quanto il suo arrivo permetterebbe di acquistare un altro profilo di prospettiva importante nel reparto offensivo, da aggiungere a elementi del calibro di Greenwood e Martial. Nelle intenzioni iniziali del club il profilo ideale era quello del nuovo astro nascente del calcio inglese Jadon Sancho, ma le alte e legittime richieste del Borussia Dortmund hanno fatto scemare il closing.

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione il club inglese segue da ormai diverso tempo il profilo del classe 2002 ivoriano dell’Atalanta, che peraltro a fine novembre stava espletando le pratiche per acquisire il passaporto italiano. Le vicende relative alla presunta falsa identità del ragazzo nell’ambito di una vicenda legata a un’indagine su un ricongiungimento familiare irregolare, che ha finito per vedere diverse persone accusate di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, starebbe però mettendo in stallo la situazione.

Dall’Inghilterra avanzeranno comunque un’offerta importante non appena la situazione sarà più chiara in merito, considerando anche il fatto che già nello scorso inverno le due società avevano già parlato di questo eventuale trasferimento. I dubbi dalle parti di Old Trafford sono ovviamente dovuti al fatto che sul baby talento giunto a Zingonia a 14 anni potrebbe piovere una possibile squalifica sportiva per via della vicenda sopracitata, anche se in merito non vi è al momento alcuna certezza. Per far si che ciò accada sarebbe ovviamente necessaria un’inchiesta da parte della Procura Federale, che prevede un iter non esattamente brevissimo.

Nel frattempo Traorè, che nel frattempo su Instagram ha tolto dalla biografia il cognome con cui era calcisticamente più conosciuto sostituendolo con Diallo, prosegue ad allenarsi in vista di conoscere il proprio futuro.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Angelo
Angelo
3 anni fa

Talento da tenere nonostante tutto, al massimo solo in prestito, se supera questa vicenda diventera’ un gran giocatore.

Articoli correlati

gianluca scamacca
Il giornalista che segue da vicino le vicende del Verona ci racconta che Atalanta si...
Il difensore tucumano è pronto a lasciare l'Atalanta in estate...
lookman
Il giornalista, che segue da vicino le vicende dei viola, presenta il match di domani...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta