cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, l’asse con la Juve oltre Romero?

C’è un altro giocatore che a Gasperini non dispiacerebbe, dopo aver ottenuto Romero dalla Juve a condizioni favorevolissime: Pellegrini, l’anti Giannoulis-Firpo

Che l’Atalanta sia una succursale della Juve lo si sussurra maliziosamente da decenni. Ma l’interscambio di giocatori lungo il filo rosso del calciomercato è nella natura del delta fra big e provinciali, benché ormai di lusso come i nerazzurri. Il caso di Cristian Romero, juventino solo di cartellino senza averci mai fatto più che una frazione di preparazione estiva quest’anno, è emblematico. Gli esuberi si piazzano al miglior offerente, possibilmente non una diretta concorrente per lo scudetto e gli altri trofei tra Italia ed Europa. Ma l’asse bianconerazzurro potrebbe non fermarsi al solo difensore argentino.

PELLEGRINI OLTRE ROMERO. C’è infatti un mancino che farebbe al caso di Gian Piero Gasperini. Ottenuto Sam Lammers per l’attacco come controfigura di Duvan Zapata, la falla s’è aperta a sinistra, dove dietro Robin Gosens il tecnico atalantino vede il polacco di ritorno (dalla Spal) Arkadiusz Reca così poco da aver chiamato a rinforzo dalla Primavera il rampante Matteo Ruggeri, diciottenne di Zogno che sta bruciando le tappe. Tuttavia non si può certo pretendere di gettarlo nella mischia da subito. C’è un Luca Pellegrini, prodotto italianissimo del vivaio internazionale della Roma, abile e arruolabile. Un ragazzo del ’99, nazionale Under 21, bell’e pronto.

PELLEGRINI E L’ASSE CON LA JUVE. L’affare legato a Dejan Kulusevski, proiettato a semititolare dal neo mister di Madama Andrea Pirlo, è significativo dell’asse di mercato ormai indistruttibile tra i due club, che a titolo di sconto parziale qualche mese fa hanno inserito Simone Muratore per smussare la minusvalenza a sfavore della Juve. Quindi Romero, intesa se non subitanea poco ci manca, 20 milioni in tre tranches spalmate su due stagioni da 2 di prestito oneroso, 2 a raggiungimento di bonus presenze e 16 a saldo, senza obbligo di riscatto. Viste le difficoltà sorte per Dimitrios Giannoulis (’95) del PAOK e i costi forse troppo elevati del dominicano del Barcellona (di passaporto spagnolo) Junior Firpo, perché non puntare su Pellegrini, forgiato dall’anno e mezzo di Cagliari inizialmente come prestito giallorosso? Se è vero che alle casse torinesi l’estate scorsa costò 22 milioni, non c’è la chance per un Romero-bis lungo l’A4? Parma e Genoa sono le altre pretendenti. Ma il rapporto non è certo lo stesso…

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ma nn vorrete mettere pellegrini e Firpo sullo stesso livello dai….lasciamoglielo alla Juve pellegriniiii!!!!! No grazie

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

A me non piace i giocatori che vengono dalla juve preferisco prenderli al estero oppure in un altra squadra italiana

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Tanto alla Juve regalano !!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Da juventino, lunga a vita a questa meravigliosa Atalanta che ci ha fatto sognare senza pagare giocatori 30 milioni all’anno e creando un modo di giocare tipico dell’Europa che conta.
A Torino di terzini capiscono poco: vendono Cancelo e Spinazzola per Danilo (!). Ora sarebbero pure capaci di dare via Pellegrini che sulla fascia è l’unico che si salva.
Romero è troppo falloso però magari a Bergamo fa bene.
Forza Dea!

Marcello
Marcello
3 anni fa

Prendiamo uno veramente forte senno tanto vale tenere Reca che non è una schiappa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Adesso che hanno rotto Alex Sandro, Pellegrini non si muoverà da Torino.. quindi puntiamo diretti Giannoulis, prima che salti fuori qualche altra squadra!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

“… hanno inserito Simone Muratore per smussare la minusvalenza a sfavore della Juve…” ? minusvalenza dè chi pò? ?

Enrico
Enrico
3 anni fa

Làsega fa a lur, te…..

Articoli correlati

Dean Huijsen potrebbe essere il grimaldello per rendere tutti contenti, nel caso in cui la...

Il giapponese Kamada fa al caso dei nerazzurri? Intanto si aggiunge un'altra pretendente ai... suoi...
Il compagno di reparto della prossima plusvalenza è anch'egli coinvolto nei rumors di calciomercato: ecco...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta