cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rizzoli: “Cambia la regola sui falli di mano. E un giorno interviste agli arbitri”

Il designatore in occasione del raduno della nuova Can che si è svolto a Tivoli: “Se la gente capirà come interpretiamo una regola, sarà tutto certamente più facile”

La Serie A ha riaperto i battenti ieri con le prime sfide. Le incognite della stagione 2020/2021 sono tante, soprattutto perché arriva dopo un campionato segnato inevitabilmente dalla pandemia. Sotto la lente d’ingrandimento ci saranno, come sempre del resto, anche gli arbitri. Falli di mano e gestione del VAR sono i punti su cui il designatore, Nicola Rizzoli, ha voluto fare chiarezza in occasione del raduno della nuova Can che si è svolto a Tivoli.

Ci sono stati dei rigori concessi con troppa leggerezza. C’è contatto e contatto, soprattutto nel calcio. Sono situazioni da valutare sul campo, però non possiamo togliere al difensore la possibilità di fare un movimento istintivo: se il braccio non poteva essere più ritratto non deve essere punibile – riporta la Gazzetta dello Sport -. L’obiettivo è permettere ai difensori di non giocare come i pinguini. L’augurio è che si fischino meno rigori“.

E in futuro ci potrebbero essere anche le conferenze stampa degli arbitri: “Se la gente capirà come interpretiamo una regola, sarà tutto certamente più facile. La strada da percorrere è questa. Saremo contenti se avremo la possibilità di raccontarci meglio, sperando che le persone siano più disposte a parlare con gli arbitri e ad ammettere gli errori“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pasalic
Il sito ufficiale nerazzurro ha snocciolato oggi alcuni numeri significativi...
Oggi sono sei anni esatti dalla scomparsa dell'indimenticato Emiliano Mondonico...
Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta