Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Tolói pronto a un’altra stagione importante, il centro-destra sarà suo

difesa

Il difensore mato-grossense è il più “longevo” dalle parti di Zingonia nello spogliatoio

Nell’Atalanta di Gasperini il calciatore più “longevo” all’interno dello spogliatoio è Rafael Tolói , che dall’estate 2015 è infatti nella rosa. Assieme a lui c’è il Papu Gomez, che arrivò qualche ora dopo rispetto al compagno di squadra.

Il brasiliano sarà ancora protagonista della stagione nerazzurra sul centro-destra, come accaduto già nel corso delle passate stagioni. Il livello di affidabilità è tale da vederlo poco coinvolto nelle dinamiche del turnover, per quanto l’arrivo di Romero potrebbe in tal senso apporre delle modifiche importanti nelle gerarchie, facendo così ruotare più spesso anche chi nel 2019/20 riposava meno. Ben 33, infatti, i gettoni collezionati in campionato dal mato-grossense in occasione dello scorso campionato, che lo ha visto sostanzialmente come insostituibile per quello che concerne la retroguardia.

Gli stimoli non mancano da sè all’ex giallorosso, grandissimo professionista e sempre sul pezzo, ma chissà che una motivazione in più non possa arrivare anche dalla possibilità di attirare l’attenzione del ct azzurro Roberto Mancini. Il passaporto italiano potrebbe consentirglielo (LEGGI QUA), anche se la concorrenza non è poca nel ruolo, soprattutto perchè per gli “oriundi” si tende solitamente a prendere in considerazione soprattutto profili con possiblità importanti di avere un ruolo da titolare con buona continuità. Con il duo juventino, un Bastoni in ascesa e almeno un altro paio di elementi di grande valore sembrerebbe una prospettiva molto difficile…

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Approfondimenti