Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Tolói pronto a un’altra stagione importante, il centro-destra sarà suo

difesa

Il difensore mato-grossense è il più “longevo” dalle parti di Zingonia nello spogliatoio

Nell’Atalanta di Gasperini il calciatore più “longevo” all’interno dello spogliatoio è Rafael Tolói , che dall’estate 2015 è infatti nella rosa. Assieme a lui c’è il Papu Gomez, che arrivò qualche ora dopo rispetto al compagno di squadra.

Il brasiliano sarà ancora protagonista della stagione nerazzurra sul centro-destra, come accaduto già nel corso delle passate stagioni. Il livello di affidabilità è tale da vederlo poco coinvolto nelle dinamiche del turnover, per quanto l’arrivo di Romero potrebbe in tal senso apporre delle modifiche importanti nelle gerarchie, facendo così ruotare più spesso anche chi nel 2019/20 riposava meno. Ben 33, infatti, i gettoni collezionati in campionato dal mato-grossense in occasione dello scorso campionato, che lo ha visto sostanzialmente come insostituibile per quello che concerne la retroguardia.

Gli stimoli non mancano da sè all’ex giallorosso, grandissimo professionista e sempre sul pezzo, ma chissà che una motivazione in più non possa arrivare anche dalla possibilità di attirare l’attenzione del ct azzurro Roberto Mancini. Il passaporto italiano potrebbe consentirglielo (LEGGI QUA), anche se la concorrenza non è poca nel ruolo, soprattutto perchè per gli “oriundi” si tende solitamente a prendere in considerazione soprattutto profili con possiblità importanti di avere un ruolo da titolare con buona continuità. Con il duo juventino, un Bastoni in ascesa e almeno un altro paio di elementi di grande valore sembrerebbe una prospettiva molto difficile…

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gasperini atalanta-monza 5-2
Queste le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per l'infrasettimanale di Serie A contro il...
Diteci chi mandereste in campo domani dal primo minuto al Bentegodi...
Ecco quale potrebbe essere l'undici nerazzurro per il match del Bentegodi. Ma non si escludono...

Dal Network

Il tecnico dell’Hellas dovrà rinunciare a quattro elementi, tutti per infortunio L’Atalanta va a Verona,...

Per trovare una classifica finale di Serie A senza le milanesi e la Vecchia Signora...

Le dichiarazioni dell’allenatore gialloblù dopo la sconfitta contro i nerazzurri L’allenatore del Verona, Marco Zaffaroni...

Calcio Atalanta