cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mojica e l’Atalanta: “Noi di Cali, tutto calcio e salsa. E Duvan…”

Johan Mojica, neo laterale mancino dell’Atalanta da Cali, si presenta con la rituale video-intervista: “Duvan Zapata e Luis Muriel, un privilegio giocarci insieme”

“Voglio portare in alto il calcio della Colombia: Cali, del resto, è la capitale della salsa e una città di grandi calciatori tra cui Duvan Zapata. Il richiamo alle radici comuni: Johan Mojica imposta così la prima raffica di dichiarazioni di rito da neo giocatore dell’Atalanta, nella video-intervista ai canali ufficiali del club. “Voglio farmi valere anch’io come lui: giocare insieme a Duvan come a Luis Muriel, dopo averlo fatto in Nazionale, è un grande privilegio”.

MOJICA E DUVAN. “Sono un ragazzo allegro e interpreto il calcio con armonia, per questo penso di assomigliare all’Atalanta – prosegue Mojica, arrivato in prestito dal Girona con diritto di riscatto -. Duvan si è messo in luce qui, io voglio dimostrare perché ci sono arrivato: questa è una squadra dentro il campo e fuori, si fa notare per il lavoro, l’impegno e lo stile di gioco armonioso. Zapata e Muriel li conosco bene, sono persone e calciatori eccellenti”.

MOJICA E L’ATALANTA. “Mi ritengo un gran lavoratore, non sarei arrivato in club eccellente come l’Atalanta se non avessi lavorato duramente e a lungo – il pensiero del laterale col 26 sulle spalle, nuovo vice Gosens -. Sono un mancino, un calciatore di razza rapido con un buon cross, tatticamente applicato e in grado di giocare terzino, esterno e ala. Penso di assomigliare all’Atalanta”.

MOJICA E LA MAGLIA SUDATA SEMPRE. Infine, gli obiettivi: “Voglio dimostrare i motivi per cui sono qui e aiutare l’Atalanta a crescere ancora – chiude -. Sono affascinato dai colori e dalla scritta sul colletto ‘La maglia sudata sempre’: rispecchia il mio modo di concepire il calcio. Un abbraccio alla mia nuova gente e a Bergamo”.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Oter che cafetera

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ricordate caniggia?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Mauro Borella al bala po’ la salsa, ocio?

Articoli correlati

Il nazionale olandese, seppur parzialmente, aumenta le chances di un pieno rientro in gruppo prima...
Al netto del suo inserimento in attacco e in squadra, il maliano continua a regalare...
Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta