cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, si ricomincia. Ma senza due nuovi…

atalanta

Piccini fuori condizione, Miranchuk deve recuperare dalle noie al flessore. L’Atalanta a Torino ricomincia dai titolari di sempre

Due tra i nuovi sicuramente non ci saranno. E vista la probabile formazione al netto di defezioni e cessioni magari soltanto da ufficializzare, l’Atalanta sabato pomeriggio in casa del Torino ricomincia dalle certezze di sempre. Ovvero la formazione titolare della seconda metà della scorsa stagione, con Josip Ilicic pronto al rientro probabilmente dopo la prima pausa per le Nazionali. Sam Lammers e Johan Mojica, invece, teoricamente possono accomodarsi almeno in panchina, dove risponde presente anche il 2002 aggregato Matteo Ruggeri.

ATALANTA: DUE NUOVI OUT. Tra quanti anche nella terza sessione mattutina di fila a Zingonia hanno lavorato a margine del gruppo, infatti, ci sono sia Aleksey Miranchuk e Cristiano Piccini. Esclusa la loro convocazione nella lista che sarà diramata venerdì pomeriggio dopo la rifinitura rigorosamente a porte chiuse. Il fantasista offensivo ex Lokomotiv Mosca deve ancora recuperare dalla lesione all’inserzione del prossimale dei tendini del flessore destro con cui è arrivato, mentre il prestito valenciano deve dare forfait perché in attesa di ritrovare la migliore condizione: è affaticato, senza alcun problema fisico particolare. Ai nuovi out va aggiunto Cristian Romero, che deve scontare il turno di squalifica residuo insieme a Berat Djimsiti.

SI RICOMINCIA DALLE (IN)CERTEZZE. I nerazzurri dell’allenatore Gian Piero Gasperini, dunque, al cospetto dei granata, all’esordio stagionale (seconda giornata di campionato; con la Lazio si recupera a fine mese in notturna), devono presentarsi con gli stessi di sempre. Matteo Pessina ha ancora problemi alla rotula sinistra lussata e può comunque tornare a Verona in prestito da un momento all’altro, Pierluigi Gollini soffre ancora i postumi della lesione subtotale del crociato posteriore sinistro. Davanti a Sportiello terzetto Toloi-Caldara-Palomino con Sutalo alternativa unica; Hateboer-De Roon-Freuler-Gosens sulla linea di mezzo, Malinovskyi e Gomez alle spalle di Zapata: le soluzioni tampone sono la coppia d’attacco colombiana con Muriel, Pasalic sulla trequarti oppure lo stesso Ronaldito al posto di Duvan, viste le sole due settimane di preparazione dopo la negativizzazione al doppio tampone.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta