cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le due trasferte consecutive non sorridono alla Dea

In Serie A non succedeva dal 1952 che l’Atalanta iniziasse la stagione giocando due volte consecutive in casa del nemico, e i precedenti non sono favorevoli

Ultimamente capita spesso: l’Atalanta fa bene sia in casa che fuori, al punto che sui campi neutri di Reggio Emilia, Parma e San Siro spesso si dimentica di non essere all’ombra delle Mura. Niente fattore campo a incidere quindi, ma c’è un precedente. Succede davvero raramente infatti che una squadra cominci il campionato con due gare di fila in casa, oppure fuori, come invece capiterà alla Dea questa settimana. Prima a Torino (sabato alle 15) e poi all’Olimpico contro la Lazio (mercoledì alle 20.45). Per una squadra fuori casa nelle prime due fuori, ce n’è ovviamente una che le gioca in casa entrambe: è il Verona.

TARDINI. A ben pensarci, come ricorda L’Eco di Bergamo, nonostante i lavori in Curva Nord da terminare, nemmeno l’anno scorso all’Atalanta era capitato di giocare le prime due in trasferta. La Dea esordì a Parma, in campo neutro, non in casa propria, ma nemmeno in quella del nemico.

IL PRECEDENTE. E’ solo la seconda volta in tutto il suo passato in Serie A che all’Atalanta capita di partire con una doppia trasferta. L’unico precedente risale al 1952/53: le prime due partite di settembre furono giocate in casa di Napoli e Inter (sconfitte 2-0 e 1-0).

CASA DOLCE CASA. In totale, è la sesta volta che accade alla Dea, ma purtroppo i nerazzurri non hanno mai vinto né la prima né la seconda partita nei casi di doppio impegno esterno all’inizio. Se però l’anno scorso l’Atalanta dovette aspettare la settima giornata per rientrare a casa, stavolta dovrà aspettare solo la terza, contro il Cagliari il 4 ottobre.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
L'accesso alla finale vale dai 2 ai 4,6 milioni in più, ma anche i soldi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta