Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Riapertura stadi: ecco quanti tifosi entrerebbero a Bergamo

costa

Si attende oggi il via libera delle Regioni per garantire l’ingresso agli stadi a mille tifosi per ogni settore, poi toccherà al Cts

L’unica cosa certa è che il pubblico non potrà superare il 25% della capienza totale. Come riporta La Gazzetta dello Sport, la Serie A si prepara ad accogliere più pubblico, forse già dal 4. La scadenza del Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri per lo sport potrebbe infatti venire anticipata per la terza giornata di campionato, così gli stadi potrebbero ospitare fino al 25% della capienza, come auspicato da Figc e Lega.

I LIMITI. In ogni settore però non potranno esserci più di mille spettatori, tetto che potrebbe portare il pubblico sotto la soglia percentuale in diversi impianti di A. Tra l’altro, i due tetti del 25% e dei 1.000 spettatori per settore riguardano le manifestazioni all’aperto, perché nei palazzetti invece si scende a 200 spettatori.

SAN SIRO. Prendendo a esempio San Siro, il 25% del totale degli spettatori è difficilmente raggiungibile: la capienza è di 75.871 spettatori, i macro-settori però sono 11, quindi in linea teorica Inter e Milan potrebbero riaprire solo per 11 mila persone anche se il 25% corrisponde a 19mila.

LA CAPIENZA DEL GEWISS STADIUM. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Gewiss Stadium dell’Atalanta ha una capienza di 21.747 spettatori. La media dei tifosi che nella stagione 2019/2020 ha assistito alle gare casalinghe della Dea è di 17.821. Considerata quindi la capienza del 25% da rispettare, allo stadio di Bergamo potrebbero accedere un massimo di 5.400 persone. Il via potrebbe già arrivare per la prima in casa dell’Atalanta, domenica 4 ottobre alle 12.30 contro il Cagliari.

 

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News