cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Riapertura stadi: ecco quanti tifosi entrerebbero a Bergamo

costa

Si attende oggi il via libera delle Regioni per garantire l’ingresso agli stadi a mille tifosi per ogni settore, poi toccherà al Cts

L’unica cosa certa è che il pubblico non potrà superare il 25% della capienza totale. Come riporta La Gazzetta dello Sport, la Serie A si prepara ad accogliere più pubblico, forse già dal 4. La scadenza del Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri per lo sport potrebbe infatti venire anticipata per la terza giornata di campionato, così gli stadi potrebbero ospitare fino al 25% della capienza, come auspicato da Figc e Lega.

I LIMITI. In ogni settore però non potranno esserci più di mille spettatori, tetto che potrebbe portare il pubblico sotto la soglia percentuale in diversi impianti di A. Tra l’altro, i due tetti del 25% e dei 1.000 spettatori per settore riguardano le manifestazioni all’aperto, perché nei palazzetti invece si scende a 200 spettatori.

SAN SIRO. Prendendo a esempio San Siro, il 25% del totale degli spettatori è difficilmente raggiungibile: la capienza è di 75.871 spettatori, i macro-settori però sono 11, quindi in linea teorica Inter e Milan potrebbero riaprire solo per 11 mila persone anche se il 25% corrisponde a 19mila.

LA CAPIENZA DEL GEWISS STADIUM. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Gewiss Stadium dell’Atalanta ha una capienza di 21.747 spettatori. La media dei tifosi che nella stagione 2019/2020 ha assistito alle gare casalinghe della Dea è di 17.821. Considerata quindi la capienza del 25% da rispettare, allo stadio di Bergamo potrebbero accedere un massimo di 5.400 persone. Il via potrebbe già arrivare per la prima in casa dell’Atalanta, domenica 4 ottobre alle 12.30 contro il Cagliari.

 

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

5.200 persone che sicuro canteran…ah no!
5.200 persone che passeranno 90’ minuti a gongolarsi del fatto di essere i più fighi perché, a discapito di altri magari più “meritevoli” ed attaccati alla squadra, son riusciti ad assistere alla partita, che passeranno 90’ minuti a postare milioni di story sui social…. già li vedo!
Che tristezza.
Mille volte meglio vuoto.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ma anche no grazie.
O tutti o nessuno
Basta ste cagate
Respect x Bergamo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Bisogna aver pazienza … comunque meglio di niente.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Tutti sponsor, amici di sponsor… Bla bla bla…

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta