cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Toro ottima squadra. Non possiamo partire con l’obiettivo scudetto, ma…”

gasperini

L’allenatore della Dea ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani contro il Torino di Giampaolo

Di seguito un estratto delle parole odierne del mister Gasperini al Centro Bortolotti di Zingonia: “Io credo che la squadra stia abbastanza bene, abbiamo potuto lavorare meglio di quello che pensavamo all’inizio, con tempi differenti, qualcuno ha avuto qualche problema ma abbiamo fatto un lavoro completo”.

CASI POSITIVI A TORINO. “Purtroppo questi problemi del Covid ci sono ancora, noi li abbiamo avuti all’inizio della preparazione, speravamo di iniziare il campionato con un’altra situazione, le mille persone che arrivano allo stadio sono un segnale ma la situazione si sta protraendo anche per più tempo di quanto immaginavamo”.

TRA I TOP 5 DEGLI ALLENATORI UEFA. “Una soddisfazione enorme, un premio di una stagione straordinaria che abbiamo fatto tutti insieme, se fossimo riusciti a reggere ancora 1’ di quella partita mi viene da pensare, ma è un riconoscimento internazionale, una grande soddisfazione”.

STESSA FORMAZIONE. “Questa settimana giochiamo tre gare con la stessa squadra dell’anno scorso, per Gollini e Ilicic ci vorrà un po’ di tempo, Castagne non c’è e Romero è squalificato, Piccini e Miranchuk hanno bisogno di tempo per recuperare, Lammers e Mojica sono arrivati solo l’altro ieri. Se guardo in prospettiva penso che avremo delle grandi soluzioni”.

OBIETTIVI STAGIONALI. “Ho già detto che noi non possiamo partire con l’obiettivo dello scudetto, dobbiamo cercare di iniziare il campionato e poi porci degli obiettivi strada facendo, abbiamo degli impegni molto stimolanti. Il campionato quest’anno sarà molto diverso. Ci sono squadre dietro come Milan, Napoli, Sassuolo e Torino che già nel finale della stagione scorsa hanno finito molto bene. Partono da un livello che per loro si è alzato, potrà essere un campionato molto più equilibrato”.

MERCATO. “Non sarà facile perfezionare ulteriormente l’organico perché abbiamo un tetto di stranieri già over. In difesa abbiamo avuto Romero, in avanti c’è un po’ più di affollamento che io non amo molto per non fare confusione e perdere tempo ma i giocatori arrivati sono di ottimo valore. Speriamo che Piccini possa essere disponibile presto e in mezzo al campo siamo più contati, se non succedono infortuni siamo a posto lo stesso”.

AFFOLLAMENTO IN ATTACCO. “Molto dipenderà dal recupero di Ilicic e dall’inserimento di Miranchuk, per affollamento intendo l’arrivo di Lammers, ma è un ottimo giocatore. Quest’anno giochiamo tre partite a settimana fino a gennaio di sicuro ma ci sono le cinque sostituzioni. Io mi auguro che entrino e spacchino subito i nuovi giovani, Malinovskyi giocherà più nella zona di centrocampo e Pasalic tra i centrocampisti, l’anno scorso giocavano sempre nella posizione d’attacco”.

CHIAREZZA IN AREA PICCOLA. “Finalmente hanno riconosciuto che quel rigore dato per fallo di de Roon non sarà più un rigore, ci sono state troppe situazioni confuse. Un regolamento serio deve essere chiaro”.

NUOVI ARRIVI. “Vedremo sul campo, chiedevo qualche numero in più di qualità, prima dovevamo fare 13-14 partite con pochi giocatori credo che quest’anno abbiamo troppe partite davanti. Ho molta fiducia, ci sono giocatori da recuperare come Piccini e Lammers, Miranchuk è un giocatore molto importante nel suo Paese, una bella scommessa, Romero sta facendo molto bene, Mojica arriva a rafforzare una zona laterale. Credo che dovrò ruotare un po’ di più la rosa. Piccini e Miranchuk non hanno ancora fatto un allenamento con la squadra, Lammers e Mojica sono arrivati l’altro giorno, Romero ha già fatto alcune delle sue entrate però è squalificato”.

RIAPERTURA STADI. “Un’ottima idea far entrare medici e paramedici sugli spalti, va a premiare delle persone che hanno rischiato la loro vita per altre persone, hanno fatto un lavoro straordinario, bella iniziativa, spero che vengano in mille, tutti quanti”.

L’AVVERSARIA. “Rimane comunque un’ottima squadra il Torino, ha vissuto una seconda parte di stagione difficile l’anno scorso. Hanno cambiato allenatore, è una fase nuova di rodaggio, le capacità di Giampaolo sono riconosciute, saprà fare un ottimo lavoro” .

ZAPATA E PALOMINO. “​Zapata ha fatto bene con continuità, Palomino è più indietro, ha avuto alti e bassi, per il resto globalmente la squadra sta bene”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta