Resta in contatto

Rubriche

(VIDEO) Album dei ricordi – L’invenzione di Ilicic nello scorso gennaio

ilicic

Sono soltanto 9 le affermazioni dell’Atalanta in casa del Torino. Ma lo 0-7 dello scorso gennaio ha un sapore tutto speciale

Nonostante un buon numero di sfide con fattore campo favorevole al Torino, sono solamente 9 le vittorie dell’Atalanta in 60 duelli disputati: 31 invece le affermazioni granata e 20 i pareggi, con 112 reti all’attivo per i piemontesi e 61 per i nerazzurri.

BOMBER. Nella speciale classifica marcatori riservata a questa sfida, la vetta è occupata da una coppia di indimenticabili granata come Valentino Mazzola e Guglielmo Gabetto con 6 reti, seguiti da Paolo Pulici, Franco Ossola e Josip Ilicic con 4 reti.

L’ULTIMA. Il confronto più recente fra le due formazioni resterà a lungo nella memoria di entrambe le tifoserie. Era la sera dello scorso 25 gennaio, quando l’Atalanta di Gian Piero Gasperini rifilò un sonoro 7-0 al Torino: vantaggio di Ilicic al 17′, raddoppio di Gosens al 29′ e rete di Zapata su rigore a pochi secondi dall’intervallo. Nella ripresa, invenzione di Ilicic al 53′, tripletta dello sloveno un giro di lancetta più tardi e doppietta di Muriel nei minuti conclusivi (86′ e 88′).

ANNI CINQUANTA. Andando indietro con la macchina del tempo, si può trovare anche un 1-3 datato 25 aprile 1954. Vantaggio granata a firma Pietro Biagioli, sorpasso atalantino con Carlo Annovazzi (30′), Luigi Brugola (63′) e Adriano Bassetto (80′).

GIORNI NOSTRI. Un altro successo non eccessivamente lontano nel tempo, risale al 2 marzo 2011 quando l’undici allenato da Stefano Colantuono si impose 2-1. Mirco Antenucci (11′) aprì le danze, Federico Peluso (12′) realizzò l’immediato pareggio e nel recupero, al 94′, Jack Bonaventura confezionò la vittoria della Dea.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

ci fu un 10-0 in Torino-Alessandria nel 48, forse ilò risultato più vistoso della serie A.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Ero presente 🤩🤩🤩Settebello 💪💪💪 goal spettacolare

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Genova, categoria esordienti, battuta la Lazio in finale e Dossena che non si presenta alla premiazione.... Che bei tempi Marino... Chissà se ricordi..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "idem!!! potrei averlo scritto io!"
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "È stato un grande giocatore, versatile ed un ragazzo educato, corretto e sempre leader nel nostro spogliatoio...."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche