cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Dea dà i numeri: ecco quali le servono per un’altra Champions

Trentacinque punti nel girone d’andata, altri quaranta in quello di ritorno, quattro punti nelle prime tre gare pre-sosta nazionale

Da quando il tecnico Gian Piero Gasperini è arrivato a Bergamo, l‘Atalanta ha fatto un salto di qualità, proiettandosi sui palcoscenici europei. La media è di 69,75 punti a stagione e, per qualificarsi in Champions, in media ne servono 72,75.

NAPOLI E MILAN RINCORRONO. L’Atalanta deve quindi salire a 73 punti per tenersi in linea col primo torneo europeo, come riporta L’Eco di Bergamo e, dato che il Napoli e il Milan sembrano cresciuti, sarà decisivo arrivare almeno a 74-75 punti. C’è anche da dire che, un ritornello che si ripete sempre, sono gli inizi di stagione sotto tono. All’andata infatti i punti conquistati sono sempre meno che nel ritorno, soprattutto alle prime in campionato. La media dell’andata è di 31,3 punti contro i 38,5 del ritorno.

OBIETTIVO STAGIONALE. L’obiettivo quindi è quello dei 73-75 punti da conquistare per restare in zona Champions, magari raggiungendone già 35 per fine andata. E in particolare oggi, per partire bene, serve una vittoria: l’ideale sarebbe conquistare almeno 4 punti in tre gare, tra Toro e Lazio in trasferta e il Cagliari in casa. Vincere oggi vuol dire essere già a più della metà dell’opera.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
GiodaPV
GiodaPV
3 anni fa

Conquistare 4 punti in 3 gare significa essere già in ritardo! Considerando che noi partiamo sempre piano dovremmo farne almeno 5. Se poi saranno 6 con quelli saremmo già in proiezione 76.

Articoli correlati

charles de ketelaere

Di seguito le formazioni ufficiali di Atalanta contro Fiorentina: Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta,...

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...
fiorentina
Le quote vedono favoriti i gigliati nella corsa alla finalissima...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta