cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La grandezza del Papu: colpe sullo svantaggio, poi gol e 2 assist

Grande prestazione del Papu Gomez, che rimedia subito al buco sul primo gol – Rincon passa e trova Belotti – pareggiando e poi inventandosi gli assist fino al 3-1

Sullo svantaggio ha colpe, perché lascia passare Rincon, autore del pregevole smarcante per il Gallo Belotti che fa saltare le linee dell’Atalanta. Ma la leadership del tuttocampista e capitano Papu Gomez è tutta nella reazione: pareggio immediato da fuori area e due assist per portare il punteggio sul 3-1, a Luis Muriel e Hans Hateboer. Sia la Gazzetta dello Sport che L’Eco di Bergamo ne celebrano la grandezza. Anche a suon di cifre.

IL PAPU E IL CANTO DEL GALLO. Il protagonista bergamasco del Torino imbraccia la doppietta anche grazie al marcamento soft dell’argentino in occasione del provvisorio vantaggio granata, ma Gomez è proprio tutt’altra cosa. Un trascinatore che parla la lingua del pallone, il primattore ritrovato: il 12 agosto, sottolinea il quotidiano cittadino, uscito acciaccato e avvilito dal quarto di Champions perso contro il Paris Saint-Germain, e al primo sabato del nuovo campionato vincente e col sorriso sulle labbra.

IL PAPU E LA GRANDEZZA NEI NUMERI. Il doppio traguardo tagliato ieri, centesimo gol nella parabola professionale con i club e duecentesima partita in serie A, è un altro capitolo della grandeur del numero 10 atalantino. L’Eco fa la conta: 14 con l’Arsenal Sarandì, 9 con il San Lorenzo, 18 col Catania, 4 col Metalist Kharkiv e 55 a Bergamo. Ma aver lanciato il segnale della svolta alle prime difficoltà della squadra, anche per farsi perdonare le proprie colpe, ha una grandezza che va oltre l’aridità dei numeri. Gli applausi del pubblico di fede torinista alla sua uscita dal campo allo Stadio Grande Torino la dicono tutta.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Il Papu non si commenta, solo onore e gloria ??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ormai non faccio più la pagella papu 8 politico

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sei unico grande Papu

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta