Resta in contatto

News

Tra la Lazio, il sorteggio e la sosta: è già tour de force

Il sorteggio di Champions del primo ottobre sarà all’indomani del recupero con la Lazio. Per l’Atalanta, il tour de force lo sarà di più dopo la sosta, con le settimane da 3 match

Dopo la sosta per le Nazionali, come sottolinea L’Eco di Bergamo, sarà un vero e proprio tour de force per l’Atalanta, che riprende gli allenamenti di domenica mattina in vista del recupero della prima giornata di campionato in notturna in casa della Lazio. Il sorteggio per i gironi di Champions League a Nyon all’indomani, il primo ottobre, aprirà la strada a un periodo regolarmente da 3 partite ogni 7 giorni.

SORTEGGIO E TOUR DE FORCE. Il diaframma dell’11 ottobre, dopo il quale in A si riprenderà a Napoli il 17 del mese prossimo, non eviterà ai nerazzurri la corsa a ostacoli fino all’inizio dell’inverno. Proprio per l’apertura del fronte europeo. Che comincerà il 20/21 ottobre con la prima giornata della fase a gruppi e non si fermerà: 27-28 ottobre, 3-4 novembre, 24-25 novembre, 1-2 dicembre e 8-9 dicembre le date.

LA MARATONA DOPO LA SOSTA. La fase a eliminazione diretta sarà da febbraio in avanti. Ma anche nell’immediato, causa soprattutto il recupero con la Lazio, il programma lascia troppo respiro. Il 4 all’ora di pranzo sale il Cagliari. E ci sarà una sola settimana, una pausa che non è un liberi tutti: i nazionali atalantini rasentano ormai la dozzina a botta da tempo.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Prima capitano, poi autentica bandiera nerazzurra

Gianpaolo Bellini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "Sarei più propenso a rinunciare a Ilicic, nonostante lo ritenga un fuoriclasse, quando è in palla. ..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Il giocatore non si discute... classico profilo adatto alle nostre esigenze, potenzialità mai espresse a pieno. Boga, la Dea e Gasp... un mix..."
Atalanta

La difesa, Demiral, Gasperini. Di chi la responsabilità dell’eliminazione dalla Champions?

Ultimo commento: "A mio avviso la responsabilità si deve a tanti fattori, non uno o due.. all'inesperienza di Demiral e Musso in ambito Atalanta, e che non è poco....."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Esatto sono tutti allenatori e critici Giusto sostenerlo,questo è forte vedrete,poi si gioca in 11 più i cambi,entra fa vedere la sua classe e si..."

Altro da News