cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Lazio equilibrata in tutti i reparti. Gomez? Meglio che giochi sempre”

Il mister nerazzurro ha presentato in conferenza stampa la partita di domani sera contro la Lazio di Inzaghi

Di seguito un estratto delle parole di Gasperini in vista della Lazio: “Domani è già una partita tesa anche per quanto fatto dalle due squadre in questi anni, oltretutto è il recupero della prima giornata e vale come se fosse a fine campionato. Entrambe faranno il massimo per vincere, in passato ci sono sempre stati tanti gol, non cambierà lo spirito”.

TORINO. “Abbiamo fatto una buona gara iniziata non bene, poi abbiamo disputato un’ottima partita e abbiamo vinto con merito, la nostra è una squadra rodata con delle certezze, il Toro ha bisogno di più tempo”.

ZAPATA-MURIEL. “Hanno fatto una buona partita, sono entrambi in una buona condizione, in attacco ci sono loro due e Lammers, aspetteremo il recupero di Miranchuk e Ilicic. In questo momento le soluzioni sono ridotte in virtù del fatto che abbiamo due attaccanti fuori e uno appena arrivato. Poi ci sono Malinovskyi e Pasalic ma in questo momento la squadra è quella che ha finito l’anno scorso”.

5 SOSTITUZIONI. “Non ho cambiato idea, non amo molto le cinque sostituzioni ma mi hanno dato dei vantaggi, personalmente preferisco le tre sostituzioni, ma nelle gare dopo il lockdown mi ha avvantaggiato in certe gare. Dieci sostituzioni nel finale di partita in campo stravolgono un po’”.

LAZIO. “Si tratta di una squadra equlibrata in tutti i reparti, Immobile, Luis Alberto e Correa sono i più temibili da contrastare, nelle partite precedenti spesso si sono visti tanti gol, dovremmo essere bravi a limitare la loro efficacia offensiva”.

14 POSITIVI AL GENOA. “L’apprensione c’è come in tutte le cose, questi contagi continuano ad esserci, dobbiamo aumentare ancora di più le attenzioni, siamo stati bravi e fortunati, non ci sono mai stati casi. A sensazione mia durante le partite è difficile trasmettersi tra avversari ma negli spogliatoi e nei luoghi comuni ci sono ripartenze di contagi, non so se si è mollato qualcosina, noi stiamo facendo molto tra tamponi e controlli continui”.

GOMEZ. “Passati due mesi è rimasto un giocatore forte, rimane in frigorifero, è straordinaria la sua continuità. Lui è meglio che giochi sempre, nell’ultimo periodo si è visto che anche lui è umano, dovremo stare un po’ attenti perché le giornate non sono dieci”.

NEW ENTRY. “Dei nuovi ci sono Mojica e Lammers, qualche spezzone sono pronti per giocarlo ancora, non sono preparati a giocare dall’inizio. Piccini è già qua da varie settimane ma si allena ancora in modo differenziato. Miranchuk credo che recupererà dopo la sosta, anche per Gollini ci vorrà un po’ di tempo, ma hanno ripreso tutti ad allenarsi. Non so se domani gioca Romero dall’inizio. Sono mancate le prove nelle partite amichevoli”.

DE ROON. “Ha fatto molto bene, un bellissimo gol di sinistro frutto degli allenamenti, è un giocatore che cresce, ci poniamo sempre obiettivi da raggiungere sotto l’aspetto tecnico, fa parte di una crescita che parte dalla mentalità e dalla consapevolezza”.

DIFESA. “Abbiamo sei giocatori su tre ruoli, stanno tutti bene, questa è una squadra che fa molto bene anche nella fase difensiva, riesce a giocare bene con continuità anche per lunghi tratti. Palomino nel secondo tempo ha fatto bene anche contro il Torino, Djimsiti è quello che è rimasto un po’ più indietro. Se Caldara non fosse stato ammonito sabato non l’avrei tolto, anche lì è frutto delle 5 sostituzioni. Subiamo meno conclusioni ma concediamo occasioni molto evidenti che ci portano a prendere qualche gol in più. A volte è il nostro modo di giocare che ci espone a qualche errore in più, ci potrebbe far fare un salto di qualità”.

PORTIERI. “In porta gioca Sportiello, Carnesecchi ha grandi potenzialità, ma arriverà il momento con la Serie A anche per lui. Per Gollini ci vorrà ancora un mese, un mese e mezzo. Lui nei movimenti sta già abbastanza bene, è in una fase di riabilitazione”.

 

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sarebbe il minimo fargli una statua al mister

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande Mister

Articoli correlati

Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...
Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...
La sconfitta contro il Liverpool è dolce per l'Atalanta. Lo 0-1 di Bergamo fa sorridere...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta