cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio e Atalanta, le due nuove squadre da Scudetto

Lazio

Ormai annoverate tra le Big del calcio italiano, le formazioni che si scontreranno domani sera possono contare su giocatori maturi e abituati ai più illustri palcoscenici

Domani sera andrà in scena il primo incrocio Scudetto della nuova stagione, Lazio-Atalanta, società e squadre strutturate e pronte per lottare al vertice della classifica. Merito anche dei suoi condottieri, dal presidente all’allenatore, dal numero 9 al numero 10. Ecco le differenze e le analogie scovate da La Gazzetta dello Sport.

I DUE IMPRENDITORI-PATRON. Claudio Lotito e Antonio Percassi, i proprietari dei due club, sono imprenditori differenti. Lotito a Roma gestisce aziende di pulizia, vigilanza, catering, mentre la Lazio è il suo affare principale e trainante. Percassi invece spazia dai cosmetici ai centri commerciali, dallo sviluppo di marchi della moda alla ristorazione, ed è licenziatario di Starbucks per l’Italia. L’Atalanta con i suoi utili migliora le cifre del gruppo. ‘Comprare bene per vendere meglio’ è comunque il motto di entrambi i patron-tifosi. Milinkovic Savic, preso in Belgio per 10 milioni, e Gomez, preso in Ucraina per 4 milioni e mezzo, sono i loro due colpi più importanti di mercato.

I DUE ALLENATORI. Tra Simone Inzaghi e Gian Piero Gasperini scorrono 18 anni di differenza. Gasperini è un fan dell’aggressione uno contro uno e pensa che la miglior difesa sia l’attacco. Inzaghi invece è più riflessivo, chiede ai suoi di lavorare perché l’avversario si scopra. I due tecnici sono affrontati per nove volte e i risultati ci parlano di una parità perfetta: tre vittorie ciascuno, tre pareggi. 

IMMOBILE-ZAPATA. Per quanto riguarda i due attacchi, sull’asse Luis Alberto-Immobile la Lazio ha costruito molte ripartenze vincenti. Sul duo Gomez-Zapata l’Atalanta edifica buona parte dei suoi assalti. Sia Lazio sia Atalanta domani sera caleranno una sorta di 10-bis. Correa in appoggio a Immobile da una parte, Malinovskiy, in supporto a Gomez per Zapata nell’attacco nerazzurro 2-1.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Forza Dea

Articoli correlati

italiano fiorentina
Ecco il pensiero del giornalista che segue quotidianamente le vicende legate al club viola...
Ecco tutte le informazioni sulla semifinale di ritorno di Coppa Italia...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta