cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il profilo di Depaoli: un jolly di grinta e dinamismo per Gasperini

Arriverà per dare un’alternativa a Hateboer, visto che la situazione fisica di Piccini non dà ad oggi garanzie

Nelle prossime ore dovrebbe arrivare a Bergamo Fabio Depaoli, che potrebbe così essere l’ultimo colpo di questo attivo calciomercato nerazzurro. Il classe ’97 dovrebbe arrivare dalla Sampdoria con la formula del prestito con diritto di riscatto (LEGGI QUA), con l’operazione che probabilmente sarà conclusa entro la fine della settimana. Proviamo a presentarvi in poche righe il profilo dell’ormai probabile nerazzurro, anche si sa che in sede di mercato è sempre meglio essere prudenti.

Depaoli è uno dei due calciatori al momento in Serie A originari del Trentino-Alto Adige, al pari dell’amico Andrea Pinamonti dell’Inter. Cresciuto nel vivaio del Chievo, è stato poi scelto dai Mussi Volanti subito come profilo adatto alla prima squadra, senza passare da esperienze in prestito nelle cosiddette serie minori. Dopo un paio di stagioni in maglia gialloblù è passato alla Sampdoria nel giugno scorso, riuscendo così a mantenere la categoria a differenza del club che lo ha formato. A Genova ha trovato quasi sempre spazio come titolare, sia nella gestione-Di Francesco che con l’attuale tecnico doriano Ranieri.

CARATTERISTICHE TECNICHE – Sin da giovane si è distinto per duttilità. Nato ala destra nel settore giovanile, ha poi negli anni arretrato il raggio d’azione prima a mezzala e poi addirittura a esterno basso. Il tutto è stato possibile grazie alla buona attitudine al sacrificio di questo ragazzo, dotato anche di una buonissima intelligenza tattica. Pur non essendo tecnicamente fenomenale ha un discreto piede, che gli permette di trovare con buona facilità imbucate e traversoni. A volte dà l’impressione di avere del potenziale leggermente inespresso, un aspetto i tifosi della Dea sperano possa essere colmato da Gian Piero Gasperini. Da capire se mostrerà le peculiarità adatte al gioco dell’Atalanta, che negli anni ha dimostrato di non essere per tutti.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
dodo54
dodo54
3 anni fa

infatti è richiesto da tutte le squadre in Champions………….solite scelte al risparmio…..

Efrem
Efrem
3 anni fa
Reply to  dodo54

ma fa sito pipòt

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta