cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La sfida nella sfida: Luis Alberto-Papu Gomez

Un duello fra due maghi del pallone stasera all’Olimpico, da una parte il capitano nerazzurro, dall’altra il leader dei biancocelesti

Al momento, in testa nella gara degli assist (2-0) c’è lui, il numero 10 dell’Atalanta Papu Gomez, grazie ai cross trasformati sabato pomeriggio da Muriel e Hateboer. Ma Luis Alberto non vuole stare con le mani in mano e farà di tutto per recuperare il gap: è forte della fiducia dell’ambiente, fresco di rinnovo fino al 2025, arrivato nel giorno del suo ventottesimo compleanno.

LUIS ALBERTO. Come analizza La Gazzetta dello Sport, Papu Gomez e Luis Alberto si sono contesi fino all’ultimo il trono da assist-man nel campionato scorso. Si è imposto il biancoceleste con 15 assist, bissando il trionfo di due stagioni fa (13). Il passaggio per lanciare il compagno di squadra al gol è la specialità del suo repertorio, ma, come Gomez, ha anche una grandissima continuità di rendimento: 36 presenze nelle 38 gare dell’ultimo campionato.

PAPU GOMEZ. Sulla sponda bergamasca, la vena di Gomez si è evoluta nel tempo, trasformandosi in ‘tuttocampista’ indispensabile, enigmatico quanto basta per gli avversari che non sanno mai come fermarlo. Appena arrivato all’Atalanta era un attaccante esterno con la passione del gol, poi si è avvicinato sempre di più verso il cuore del campo, da trequartista. Infine, la scorsa stagione, si è imposto come regista-assistman dei compagni del tridente. Ad oggi è un centrocampista che non ha rinnegato l’istinto offensivo: sabato si è visto e adesso il tecnico nerazzurro spera si sia conservato bene in frigorifero per la gara di stasera.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Spero sia il papu

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...
Lunedì di Pasquetta a tinte nerazzurre per i tifosi dell'Atalanta che potranno abbracciare la squadra...
Si parla di attaccanti, tra Roma e Atalanta: ecco il parere di Ruggero Rizzitelli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta