cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio-Atalanta, le intruse tra le grandi di Serie A

Djimsiti

Le formazioni biancoceleste e nerazzurra hanno percorsi simili alle spalle, Inzaghi e Gasperini negli ultimi quattro anni hanno totalizzato gli stessi punti: 279

Sono già arrivati a 282 punti con la prima vittoria della Serie A 2020/2021. Sembra incredibile a dirsi, ma questa volta la matematica tratteggia meglio di qualunque altra cosa la stretta somiglianza d’intenti e aspirazioni di Lazio e Atalanta. Negli ultimi quattro campionati entrambe le squadre hanno raccolto gli stessi punti, lottando fino all’ultima giornata della scorsa stagione per contendersi il podio in classifica. Il Corriere dello Sport le definisce per questo ‘intruse’ tra le Big della massima serie italiana, capaci di mettere il bastone tra le ruote a Juve&Co nella ricorsa allo Scudetto.

COSTANZA E VOLTI NOTI. Quella di questa sera sarà già una sorta di gara spareggio ai vertici, ma Inzaghi si mangerà le mani trovandosi di fronte il Papu Gomez, uno dei pupilli richiesti a gran voce qualche tempo fa. La Lazio è tornata in Champions dopo 13 anni, l’Atalanta si è ripetuta senza le stesse pressioni. Ma, per entrambe le formazioni, a incidere è il lavoro costante dei suoi allenatori, che in quattro anni hanno potuto contare su certezze e riconferme nella rosa. Stasera sarà sfida in campo aperto tra la corsa infinita dei nerazzurri e il calcio verticale dei biancocelesti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incrocio con la salvezza resta nel giorno festivo: fascia tardopomeridiana decisa da Lega di Serie...
zoff
L'Italia può davvero festeggiare la vittoria dell'Europa League (prima si chiamava Coppa Uefa) dopo venticinque...
Una squadra italiana riuscirà a trionfare in Europa, a maggio? Atalanta, Roma e Fiorentina sognano...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta