Resta in contatto

Rubriche

(VIDEO) Album dei ricordi – Le gare con la Lazio richiamano le polemiche

lazio gasperini

Negli ultimi due precedenti non sono mancate decisioni arbitrali avverse ai nerazzurri che hanno mandato Gasperini su tutte le furie

Complessivamente sono 60 gli incontri fra Lazio e Atalanta con fattore campo favorevole ai biancocelesti. Il bilancio vede i laziali in vantaggio con 28 affermazioni contro le 13 nerazzurre e 19 pareggi, con 90 reti aquilotte e 57 orobiche.

BOMBER. Al comando della speciale classifica marcatori di questa sfida troviamo il bergamasco Giuseppe Signori con 6 reti, seguito da Silvio Piola a quota 5 e un gruppetto comprendente Aron Winter, Ciro Immobile e Arne Selmosson a quota 3.

L’ULTIMA. Il confronto più recente è il pirotecnico 3-3 dell’ottava giornata dello scorso campionato disputata il 19 ottobre: primo tempo di marca atalantina con la doppietta di Muriel fra il 23′ e il 28′ e la rete di Papu Gomez al 37′ per il provvisorio 0-3; seconda frazione di gioco (ricca di polemiche) con rimonta laziale siglata da due calci di rigore trasformati da Ciro Immobile (69′ e 93′) inframezzata dalla marcatura di Correa al 70′.

LA COPPA ITALIA. Le polemiche non mancarono nemmeno il 15 maggio 2019, serata in cui ancdò in scena la finalissima di Coppa Italia. Dopo che nella prima frazione di gioco l’Atalanta si vide negare un clamoroso calcio di rigore per un fallo di mano di Bastos, nei minuti conclusivi la Lazio si impose 2-0 con i gol di Milinkovic Savic (82′) e Correa (90′).

SUCCESSO PIU’ RECENTE. Il 5 maggio 2019 è il giorno in cui l’Atalanta ha strappato l’ultima vittoria in casa della Lazio. Al vantaggio iniziale di Parolo (3′), i nerazzurri hanno risposto con Duvan Zapata (22′), Timothy Castagne (58′) e un’autorete di Wallace (76′), con match conclusosi sull’1-3.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Tira la bomba tira la bomba 💣 un idolo ke segno’ anche da calcio d’angolo ❤️ Grande uomo ke in via XX io ragazzino mi salutò. Come un..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Ogni sera mi addormentavo pensando la tattica e soprattutto la formazione che avrebbe mandato in campo, e devo dire che alla fine, ho imparato a..."
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "È stato un grande giocatore, versatile ed un ragazzo educato, corretto e sempre leader nel nostro spogliatoio...."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche