cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

(VIDEO) Album dei ricordi – Le gare con la Lazio richiamano le polemiche

lazio gasperini

Negli ultimi due precedenti non sono mancate decisioni arbitrali avverse ai nerazzurri che hanno mandato Gasperini su tutte le furie

Complessivamente sono 60 gli incontri fra Lazio e Atalanta con fattore campo favorevole ai biancocelesti. Il bilancio vede i laziali in vantaggio con 28 affermazioni contro le 13 nerazzurre e 19 pareggi, con 90 reti aquilotte e 57 orobiche.

BOMBER. Al comando della speciale classifica marcatori di questa sfida troviamo il bergamasco Giuseppe Signori con 6 reti, seguito da Silvio Piola a quota 5 e un gruppetto comprendente Aron Winter, Ciro Immobile e Arne Selmosson a quota 3.

L’ULTIMA. Il confronto più recente è il pirotecnico 3-3 dell’ottava giornata dello scorso campionato disputata il 19 ottobre: primo tempo di marca atalantina con la doppietta di Muriel fra il 23′ e il 28′ e la rete di Papu Gomez al 37′ per il provvisorio 0-3; seconda frazione di gioco (ricca di polemiche) con rimonta laziale siglata da due calci di rigore trasformati da Ciro Immobile (69′ e 93′) inframezzata dalla marcatura di Correa al 70′.

LA COPPA ITALIA. Le polemiche non mancarono nemmeno il 15 maggio 2019, serata in cui ancdò in scena la finalissima di Coppa Italia. Dopo che nella prima frazione di gioco l’Atalanta si vide negare un clamoroso calcio di rigore per un fallo di mano di Bastos, nei minuti conclusivi la Lazio si impose 2-0 con i gol di Milinkovic Savic (82′) e Correa (90′).

SUCCESSO PIU’ RECENTE. Il 5 maggio 2019 è il giorno in cui l’Atalanta ha strappato l’ultima vittoria in casa della Lazio. Al vantaggio iniziale di Parolo (3′), i nerazzurri hanno risposto con Duvan Zapata (22′), Timothy Castagne (58′) e un’autorete di Wallace (76′), con match conclusosi sull’1-3.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

Un’invasione di campo, con parecchi tifosi interessati, caratterizzò il pomeriggio del 25 marzo 1962. Esattamente...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta