Resta in contatto

News

Domenghini è sicuro: “Atalanta da scudetto”

Secondo il vicecampione del mondo 1970 e campione d’Europa con Inter e Nazionale, Angelo Domenghini, l’Atalanta può dire la sua nella corsa allo scudetto

“L’Atalanta non è inferiore a Inter e Juventus. Parola di Angelo Domenghini, l’eroe della Coppa Italia 1963, unico trofeo nella bacheca bergamasca, interpellato sulla corsa al titolo da Tuttomercatoweb: “Gioca un calcio aggressivo, va al tiro anche con 5 giocatori e segna spesso con gli esterni. Parlare di scudetto è incredibile, ma è più solida delle due big”.

DOMENGHINI: ATALANTA E PAPU DA SCUDETTO. “Bisogna far rifiatare il Papu Gomez, che se l’Atalanta vince lo scudetto è da Pallone d’Oro. Ilicic è un altro fuoriclasse, se si riesce a recuperarlo – ragiona Domenghini -. L’Inter ha troppi centrocampisti, 8, e ogni volta Conte deve lasciarne fuori tanti. La Juventus invece in mezzo è debole: Arthur ha i piedi, il centrale può essere Bentancur”.

ATALANTA DA SCUDETTO: IL GIOCO. “L’Atalanta gioca un calcio moderno che però è uguale a 50 anni fa, con marcature a uomo a centrocampo che impediscono al portatore di palla di fare la giocata – il parere di Domenghini sulla filosofia di Gian Piero Gasperini -. Un gioco dispendioso, redditizio, che fa ripartire subito l’azione. Finora ha fatto vedere di essere meglio di Inter e Juventus”.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Veronika
Veronika
9 mesi fa

Grande Domingo!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Domingo ha fiuto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Come mai non invitano il grande domenghini a TV Bergamo grazie

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Io di Angelo Domenghini mi fido se lo dice lui dobbiamo crederci

Mauro
Mauro
9 mesi fa

Grazie a Donenghini per la sua disamina
di uomo esperto di calcio

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Ho avuto il piacere di averlo avuto prima come compagno poi come mister a fine carriera nell'OLBIA serie C. Che dire li capì fino in fondo il..."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Io ragazzino delle giovanili ..lui già capitano della prima squadra...ma due matti da legare...bei tempi!!!"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Incontrato casualmente il giorno di Atalanta Shakhtar Donestsk (era il 1 ottobre 2019) stavo nei paraggi di casa mia e stavo per dirigermi verso..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Era tifoso Viola"
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "Io ho la sua maglia. È stato un esempio per tutti, ama la nostra ATALANTA e per questo merita tutto il nostro affetto. Grande Gianpaolo....."

Altro da News