cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I premiati Uefa: Flick miglior allenatore, Gasperini quinto

L’allenatore del Bayern campione d’Europa non ha rivali nel voto dell’Uefa, con premiazione ai vincitori durante il sorteggio di Champions. Gasperini quinto, ma si sapeva

Difficile stabilire davvero chi tra Hans-Dieter Flick e Gian Piero Gasperini sia l’allenatore migliore. Fatto sta che del secondo, fermatosi nel quarto della scorsa edizione di Champions League contro il PSG il 12 agosto a Lisbona, già si conosceva da tempo il quinto posto. Oggi, durante il sorteggio dei gironi della coppa dalle grandi orecchie, la certezza della vittoria del contest Allenatore dell’Anno UEFA 2019/20 per il calcio maschile per il condottiero del Bayern campione d’Europa.

FLICK, IL TRIPLETE E GASPERINI. Flick, oltre alla Champions, ha messo nella bacheca dei bavanresi la Bundesliga e la Coppa di Germania. 476 punti per lui, davanti a Jürgen Klopp (Liverpool, 212) e Julian Nagelsmann (Lipsia, 76). Quarto Thomas Tuchel (Paris Saint-Germain, 76), l’ostacolo tra i nerazzurri e il sogno della semifinale, e quinto proprio il Gasp a quota 68. Quindi Julen Lopetegui (Siviglia, 57), Rudi Garcia (Lione, 32), Zinédine Zidane (Real Madrid, 25), Josep Guardiola (Manchester City, 11) e Antonio Conte (Inter, 9).

I PREMIATI UEFA. Tra i calciatori, la palma del migliore è stata assegnata al centravanti del Bayern, il nazionale polacco Robert Lewandowski, che ha battuto la concorrenza del compagno di squadra Manuel Neuer, designato miglior portiere, e il cucitore di gioco belga del Manchester City, Kevin De Bruyne, il top fra i centrocampisti. Il primo fra i difensori porta sempre le insegne della Baviera, il terzino destro Joshua Kimmich. Tra le docce, ruggisce invece il Lione: Sarah Bouhaddi (portiere), Wendie Renard (difensore), Dzsenifer Marozsan (centrocampista) e Jean-Luc Vasseur (allenatore). Pernille Harder del Wolfsburg è il miglior miglior attaccante e insieme la miglior giocatrice. All’ex attaccante del Chelsea Didier Drogba il “President’s Award”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Dea rimane stabile rispetto alla scorsa settimana...
gian piero gasperini fiorentina-atalanta
Il tecnico della Dea ha analizzato il momento della sua squadra...
charles de ketelaere
La grande vittoria di Anfield lancia l'Atalanta in classifica...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta