cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qui Cagliari: out in 4, Godin all’esordio

godin

La novità più di rilievo nel Cagliari destinato ad affrontare l’Atalanta a pranzo è il difensore uruguagio Diego Godin: Klavan dovrà cedergli il posto

Diego Godin, ovvero l’esperienza e la sicurezza del veterano pluridecorato sul campo, per cercare di abbassare drasticamente la media gol a chi ne segna 4 a partita. Il centrale difensivo uruguaiano, in Sardegna da appena 8 giorni e presentato solo l’altro ieri ai tifosi, è la novità di rilievo nella formazione del Cagliari destinata ad affrontare l’Atalanta domenica 4 ottobre alle 12.30 al Gewiss Stadium di Bergamo.

CAGLIARI, GODIN ALL’ESORDIO. Si tratta della prima convocazione – salvo sorprese dell’ultim’ora e dell’esordio per Godin, in arrivo dall’Inter che a breve cederà anche davanti alle richieste per il rientro nell’Isola di Radja Nainggolan, tornato all’ovile per fine prestito nello scorso agosto ma mai nei piani di Antonio Conte. Come riferiscono i colleghi di CalcioCasteddu, inoltre, nelle file dei rossoblù allenati da Eusebio Di Francesco mancheranno sicuramente in quattro: i negativizzati al tampone Filip Bradaric, Luca Ceppitelli e Alberto Cerri (annunciati con Covid-19 lo scorso 19 agosto e in ritardo di preparazione) hanno svolto lavori tecnico-atletici personalizzati; terapie invece per Gaston Pereiro, la cui frattura al quinto metatarso del piede destro riscontrata il 30 agosto farà perdere quasi metà campionato.

IL CAGLIARI VERSO BERGAMO. Nella sessione mattutina del venerdì, il tecnico abruzzese ha suddiviso la preparazione in vista di Bergamo (partenza dopo la rifinitura del sabato) tra analisi video, esercizi di attivazione tecnica e palle inattive. Godin dovrebbe prendere il posto dell’estone Ragnar Klavan in coppia col polacco Sebastian Walukiewicz. Basso a destra, invece, Gabriele Zappa invece di Paolo Faragò, con tridente Riccardo Sottil-Cholito Simeone-Joao Pedro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta