Resta in contatto

Rubriche

(VIDEO) Album dei ricordi – Cagliari corsaro nelle ultime tre a Bergamo

cagliari

I sardi sono la bestia nera dei nerazzurri che non vincono dal 2017 (meravigliosa doppietta di Papu Gomez)

Nei 38 precedenti con fattore campo favorevole ai nerazzurri, troviamo 26 vittorie dell’Atalanta, 6 pareggi e 6 affermazioni del Cagliari, tre delle quali avvenute negli ultimi tre confronti, con un bottino di 74 gol per la Dea e la metà esatta per i sardi.

BOMBER. In vetta a questa speciale classifica marcatori c’è Domenico Morfeo con quattro reti, seguito da un nutrito gruppetto comprendente Papu Gomez, Maurizio Ganz, Simone Loria e Gigi Riva a quota tre.

L’ULTIMA. Come in questa circostanza, anche il duello più recente andò in scena in un lunch-match: il 3 novembre 2019, il Cagliari si impose a Bergamo per 2-0 al termine di un match con qualche polemica (mancata espulsione di Lykogiannis e cacciata anzitempo di Ilicic). Detto questo, la gara prese una piega sfortunata al 32′ quando il vantaggio sardo fu siglato da un’autorete di Mario Pasalic, mentre il raddoppio arrivò al 58′ con la prima rete stagionale di Christian Oliva.

LA VITTORIA MENO LONTANA. Il successo più vicino ai giorni nostri è quello datato 5 febbraio 2017, quando Papu Gomez fu assoluto mattatore del match. Il numero dieci atalantino firmò la doppietta che valse il 2-0 alla formazione allenata da Gian Piero Gasperini: al 4′ portò in vantaggio i suoi con una conclusione da dentro l’area su assist di Conti, mentre al 17′ siglò il 2-0 con un bellissimo destro a giro infilatosi all’incrocio dei pali.

POKER IN B. Il primo match fra i due club andò in scena in cadetteria il 15 marzo 1959 e si chiuse sul 4-1 a favore della Dea: vantaggio al 7′ di Pierluigi Ronzon, raddoppio al 52′ di Angelo Longoni, momentaneo 2-1 i Carlo Regalia al 57′, tris di Livio Roncoli al 63′ e definitivo poker di Rinaldo Olivieri al 79′.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Adoss col sasaaa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Speremm

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Tira la bomba tira la bomba 💣 un idolo ke segno’ anche da calcio d’angolo ❤️ Grande uomo ke in via XX io ragazzino mi salutò. Come un..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Ogni sera mi addormentavo pensando la tattica e soprattutto la formazione che avrebbe mandato in campo, e devo dire che alla fine, ho imparato a..."
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "È stato un grande giocatore, versatile ed un ragazzo educato, corretto e sempre leader nel nostro spogliatoio...."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche